Stefano Pinato Country Manager per l’Italia di Barracuda Networks

Con questo incarico, si occuperà di guidare la divisione italiana dell’azienda leader nella sicurezza e nello storage cloud-connected. Questa nomina conferma come l’Italia rappresenti un mercato particolarmente strategico su cui l’azienda ha deciso di investire

Barracuda Networks annuncia la nomina di Stefano Pinato a Country Manager per l’Italia. In questo ruolo, Pinato si occuperà di ampliare la penetrazione delle soluzioni Barracuda sul mercato italiano, coordinando le attività di vendita e gestendo i rapporti con i partner e i distributori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’Italia rappresenta un mercato particolarmente strategico sui cui puntare e, grazie all’esperienza più che ventennale maturata in ambito IT, Pinato guiderà la divisione italiana di Barracuda nel suo percorso di consolidamento e crescita, con l’obiettivo di sviluppare e rafforzare le opportunità commerciali e le potenzialità del canale.

“Stefano Pinato ha una comprovata storia di successi nella costruzione e nella crescita delle relazioni con clienti e partner nel mercato italiano”, ha dichiarato Markus Walcher, Vice President of Sales per l’area EMEA di Barracuda.

“Il mercato italiano della sicurezza e dello storage sta vivendo un momentum positivo e questo offre numerose opportunità di business per il nostro canale di distribuzione”, afferma Pinato, commentando la sua nomina a Country Manager. “Lavorerò a stretto contatto con i team di vendita e con i nostri partner strategici per fortificare le fondamenta della strategia di canale e aiutare ad accrescere il nostro business in Italia”.

Classe 1965, Pinato vanta un’esperienza più che ventennale in ambito IT. Approdato a Barracuda Networks nel 2010, ha in precedenza assunto ruoli tecnici e commerciali presso ADTRAN, azienda statunitense attiva nelle soluzioni di networking, per cui ha coordinato l’apertura di una sede europea, Techdata, Azlan e NCR.

Leggi anche:  Altea Federation cresce con l’acquisizione di 2WS – 2Win Solutions