“L’Italia di Steve Jobs”: un evento dedicato al grande innovatore

Università degli Studi di Milano-Bicocca e Think! organizzano per il 19 aprile un evento dedicato alla lezione del co-fondatore di Apple

L’evento dedicato al fondatore e protagonista della rinascita della Apple che si terrà il 19 Aprile presso l’Università di Milano Bicocca, ha l’obiettivo di fare una prima valutazione, a distanza di sei mesi dalla scomparsa, di ciò che la genialità e il carisma di Steve Jobs e la sua Apple-Philosophy hanno comportato rispetto al tradizionale modo di concepire il prodotto, l’innovazione tecnologica e il design di qualità rispetto all’esperienza emozionale dell’utente utilizzatore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’appuntamento è per Giovedì 19 Aprile dalle ore 9.30 alle 17.00 presso l’Aula Magna, Edificio U6 piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Università Milano Bicocca. Il convegno fa parte del circuito degli eventi del “Fuori Salone”, eventi satellite al Salone del Mobile che si svolge a Milano dal 17 al 22 Aprile.

Tra i protagonisti della giornata: 

Marco Susani, Marco Susani Design Studio

Elserino Piol, Pino Ventures and Neon Club

Mark Vanderbeeken, Experientia

Stefano Mirti, Interaction Design Lab

Marco Boglione, BasicNet

Alfonso Fuggetta, CEO di Cefriel – Politecnico di Milano

Federico Butera, Università di Milano-Bicocca

Molto importante sarà l’intervento del Professor Giorgio de Michelis, Docente di Informatica per le Organizzazioni e Interaction Design all’Università di Milano-Bicocca, che durante il convegno illustrerà alcune linee guida alla base del modo di fare innovazione di Steve Jobs, che potrebbero e dovrebbero essere applicate anche alla realtà delle imprese italiane.

Nel 2005, a conclusione di uno dei suoi più famosi discorsi, tenuto alla Stanford University, Steve Jobs pronunciò la celebre frase “Stay hungry, stay foolish” ed è proprio per quei giovani a cui Jobs ha lasciato in eredità quella frase che è stato pensato l’evento.

Leggi anche:  Il primo progetto di Jony Ive è un giradischi da 60mila dollari

La partecipazione è libera e gratuita, è possibile registrarsi in anticipo sul sito unimib.it