Stonesoft rafforza la sua presenza nei Paesi Emergenti

L’Azienda stringe accordi in Cina e Arabia Saudita, dove presto inaugurerà un nuovo ufficio

Stonesoft, innovativo provider di soluzioni integrate per la sicurezza e la business continuity, estende la propria presenza in Cina ed Arabia Saudita. E lo fa stringendo partnership con alcune realtà leader a livello locale in ambito IT: Teamsun Technology, provider leader nei servizi IT integrati in Cina, dove la presenza di Stonesoft è già consolidata, e quattro importanti system integrator in Arabia Saudita, che rappresenta per il vendor finlandese un mercato in rapido sviluppo di grande interesse, tanto che nei prossimi mesi, nella città saudita di Riyadh, inaugurerà un nuovo ufficio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I mercati emergenti rappresentano uno dei segmenti geografici di interesse per Stonesoft, che negli ultimi anni ha potenziato i propri investimenti per cogliere le opportunità di sviluppo che questi Paesi dinamici e in forte crescita sono in grado di offrire. Grazie allo sviluppo di progetti con le principali compagnie di telecomunicazione, Stonesoft può vantare una presenza consolidata in Africa (Algeria) e in Asia (Russia e Turchia), oltre che in Cina”, ha dichiarato Ilkka Hiidenheimo, CEO e Fondatore di Stonesoft Corporation.

Cina: Stonesoft e Teamsun Technology, per la protezione degli ambienti virtuali e di cloud computing

Grazie all’accordo di rivendita a valore aggiunto tra Stonesoft e Teamsun Technology, quest’ultimo integrerà nella propria offerta StoneGate, architettura di network security, per ambienti fisici e virtuali, che comprende Firewall ad alta disponibilità, soluzioni IPS (Intrusion Prevention System) e SSL VPN.

Una collaborazione di successo sia per Teamsun Technology che, grazie alla partnership, può garantire ai propri clienti il massimo livello di sicurezza alle reti virtuali e di cloud computing che mette a disposizione dei propri clienti, sia per Stonesoft che accresce ulteriormente la propria competitività nel continente cinese.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del primo trimestre fiscale

La scelta di Teamsun di intraprendere la collaborazione con Stonesoft è dipesa da: offerta innovativa, di alta qualità e completa nell’ambito della network security; disponibilità delle medesime soluzioni anche per gli ambienti virtuali; impegno di Stonesoft nei confronti del mercato cinese.

Arabia Saudita: quattro partnership con system integrator leader

Saudi Business Machines Ltd., Dar Beta Information Technology, Al Moammar Information Systems Co. e Giza Arabia: questi i quattro accordi siglati da Stonesoft in Arabia Saudita. Si tratta di società focalizzate nell’Information & Communication Technology, in particolare in segmenti verticali strategici per il vendor finlandese, quali pubblica amministrazione, telecomunicazioni e industria petrolchimica.

E’ di recente introduzione nel Regno Saudita un programma di E-Government, finalizzato a migliorare la relazione ente-utente privato o azienda e condividere in maniera puntuale, accurata ed efficiente informazioni di pubblico interesse.

Di conseguenza, cresce il traffico di rete e al contempo l’esigenza di disporre di connessioni TCP/IP affidabili. Grazie alla tecnologia brevettata di load balancing e alla console per la gestione centralizzata delle appliance di sicurezza, Stonesoft è in grado di fornire connettività always-on, un controllo immediato e proattivo della rete, oltre a favorire risparmio di costi, tempo e risorse.