Stonesoft Security Engine 5.5 fornisce motori virtuali e migliori prestazioni

Gli MSSP possono ora servire più utenti con una unica appliance

Stonesoft presenta la nuova piattaforma Stonesoft Security Engine e Stonesoft Management Center 5.5.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La piattaforma è alla base di Stonesoft Next Generation Firewall e delle altre soluzioni di sicurezza. La nuova versione consente agli MSSP di servire più utenti con un’unica appliance. Le prestazioni di ispezione sono inoltre sensibilmente migliorate.

Motori Virtuali

I motori virtuali consentono agli MSSP di servire più clienti con meno device fisici, così da migliorare il risparmio di costi attraverso l’abbassamento dei costi iniziali e la riduzione dell’utilizzo di personale e risorse. I motori virtuali sono inoltre la soluzione ideale per ambienti governativi ed enterprise nei quali è obbligatoria la netta separazione tra reti.

Stonesoft Security Engine 5.5 è stato progettato per essere totalmente compatibile con gli MSSP. I motori virtuali dei vari utenti possono essere distribuiti in maniera molteplice tramite i domini di Stonesoft Management Center (SMC), così da poter servire sino a 250 utenti con una singola appliance. Lo stesso motore può avere contemporaneamente più policy di sicurezza, tabelle di routing separate e indirizzi IP sovrapposti per diverse interfacce. Il Security Engine può essere arricchito con funzioni di scalabilità e alta disponibilità.

Prestazioni di ispezione migliorate

La versione 5.5 presenta grandi miglioramenti nelle prestazioni di ispezione, con un risultato superiore di oltre il 100% rispetto alle precedenti versioni. In particolare la gestione di piccoli packet è stata migliorata. “Solitamente prestazioni e sicurezza son difficili da coniugare e le soluzioni hardware son state imbattibili sulle prestazioni. Ora, per la prima volta, il software offre prestazioni migliori senza compromettere la sicurezza”, dichiara Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft per l’Italia.

Leggi anche:  Visibilità per un MDR efficace

Disponibilità

Le versioni 5.5 di Stonesoft Security Engine e di Stonesoft Management Center sono disponibili a partire da giugno.