Storage: si conferma la leadership EMC sul mercato

La supremazia dell’azienda dura da 15 anni, la quota di mercato continua a crescere

EMC si conferma per il quindicesimo anno consecutivo leader di mercato nei sistemi storage a dischi esterni. A confermarlo, uno studio di IDC pubblicato a marzo di quest’anno. Secondo lo studio, Worldwide Quarterly Disk Storage Systems Tracker, EMC mantiene la posizione di leader non solo per fatturato ma anche per unità consegnate nel mercato dei sistemi storage a dischi esterni nel corso del 2011.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, solo nell’ultimo trimestre dell’anno scorso, le revenue derivanti dai sistemi storage a dischi esterni sono cresciute del 22,4% con 3,5 punti di market share in più rispetto al quarto trimestre del 2010.

EMC ha guadagnato ulteriori quote di mercato in tutti i principali mercati a cui si rivolge sviluppando nuove tecnologie adatte a mercati in forte crescita quali quelli dei big data, della virtualizzazione, del next generation backup e del cloud computing.

Con l’introduzione sul mercato della famiglia VNX nel 2011, EMC ha sviluppato un’offerta eccezionale che supera notevolmente le funzionalità di altri vendor che si concentrano solamente sullo storage.

Leggi anche:  I manager Rocca, Salamone e Antonioli acquisiscono Value Partners