Infor rilascia l’ERP per IBM PureSystems

Sistemi integrati avanzati abbinati alle applicazioni Infor consentono standardizzazione, ottimizzazione, semplificazione e miglioramento della diagnostica

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Infor, tra i leader nella fornitura di applicazioni software per il business, con più di 70.000 clienti, ha annunciato la disponibilità di Infor ERP per IBM PureSystems, il nuovo sistema integrato di IBM. Infor ERP per PureSystems offre un ambiente IT semplificato, facile da gestire e ad alte prestazioni per applicazioni core business con middleware di integrazione e un’interfaccia utente, accessibili da un unico ambiente, con un singolo plug-in.

“Mentre le complessità aumentano, i nostri clienti sono alla ricerca di soluzioni che permettano standardizzazione e semplificazione, non solo a livello applicativo, ma anche infrastrutturale”, ha dichiarato Charles Phillips, CEO di Infor. “Siamo convinti che la fornitura di un processo aziendale abilitato dai sistemi IT debba essere semplice come accedere ad un catalogo, scegliere un servizio e ottenerne la fornitura. Con PureSystems, IBM ha compiuto un importante passo avanti verso questo obiettivo”.

PureSystems insieme alle applicazioni Infor specifiche per i settori industriali, ha portato a una combinazione di hardware e software, armonizzati in un sistema ottimizzato in base al carico di lavoro e pronto all’uso, con numerose soluzioni aggiuntive. I clienti generalmente si affidano ad altre applicazioni oltre all’ERP per supportare le esigenze aziendali e migliorare le attività operative, tra cui Customer Relationship Management CRM, Product Lifecycle Management (PLM), Supply Chain Management (SCM) ed Enterprise Asset Management (EAM). PureSystems permette di effettuare la loro implementazione molto più velocemente che in passato.

Infor prevede di estendere Infor10 ION Support Adapter a PureSystems attraverso l’infrastruttura IBM PureFlex, basandosi su un’ampia knowledge-based, per risolvere i problemi critici dell’azienda. Tramite ION Support Adapter i dati vengono recuperati non solo dall’applicazione, ma anche da hardware, connettività, middleware e altri componenti IT e ritrasmessi a Infor. I tecnici di Infor Xtreme Support sono così in grado di utilizzare queste informazioni per risolvere le problematiche più rapidamente senza dover prima effettuare ricerche nei sistemi IT del cliente, oltre che nell’applicazione.

Leggi anche:  Dati aziendali: le 5 sfide delle PMI e il rapporto con l'AI in agenda nei due eventi DAMA a Bologna

PureSystems può inoltre allocare le risorse a diverse applicazioni in base agli SLA del cliente, consentendo una maggiore rapidità grazie all’ottimizzazione delle performance applicative. Ad esempio, a fine trimestre, un’applicazione Infor ERP potrebbe richiedere più risorse di sistema per consentire una chiusura più rapida delle registrazioni contabili. PureSystems può recuperare dinamicamente le risorse di sistema dalle applicazioni che non ne hanno bisogno, e allocarle all’applicazione ERP per velocizzare il processo di chiusura dei conti.

Sono già disponibili per PureSystems:  Infor10 ERP iEnterprise (LX), Infor10 ERP Discrete iEnterprise (XA) e Lawson M3 ERP Enterprise, mentre la disponibilità di Infor10 ERP Enterprise (LN), Infor10 ERP iBusiness (System21), Infor10 HCM iEnterprise (Infinium), Infor10 Financials iEnterprise (Infinium) per PureSystems è prevista nel corso del prossimo trimestre, a cui seguiranno altre applicazioni. I miglioramenti diagnostici da ION Support Adapter sono attualmente previsti per PureSystems nel corso della seconda metà di quest’anno.

Infor è uno dei maggiori fornitori di applicazioni per le piattaforme IBM, con circa 19.000 clienti e tre decenni di esperienza nello sviluppo, implementazione e supporto di ERP per IBM.