Subaru è la prima Casa automobilistica a raggiungere tre vittorie nella categoria Sport/Utility grazie al secondo successo di Forester

Proseguono i riconoscimenti oltre oceano per la fuoristrada nipponica e Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI) è lieta di annunciare che il suo modello Subaru Forester (specifiche modello US) è stato nominato Motor Trend 2014 Sport/Utility of the Year.

La vittoria di Forester segue quella del modello precedente che risale al 2009 e quella dell’Outback del 2010 portando SUBARU ad essere l’unica casa automobilistica ad aver vinto per tre volte il prestigioso premio americano.

Il redattore capo di MOTOR TREND Ed Loh commenta così la vincita: “Subaru Forester MY14 ha battuto la concorrenza in un segmento – quello dei SUV – altamente competitivo perché meglio ha riunito i sei criteri chiave del nostro premio. Design elegante, ingegneria ragionata e avvincenti prestazioni su strada e anche nell’off road sono state le chiavi della vittoria. I nostri redattori sono stati particolarmente colpiti dai potenti ed efficienti motori turbocompressi, la trasmissione Lineartronic (CVT) intelligente/sportiva, l’eccellente visibilità e il package dell’allestimento interno. Pratica, economica, efficace e divertente da guidare, la Forester ha veramente soddisfatto ogni tipo di esigenza”.

Il Motor Trend Sport/Utility of the Year è rivolto solo ai veicoli completamente nuovi o sostanzialmente aggiornati che sono stati commercializzati nei 12 mesi dal 1° novembre dell’anno precedente. Per giudicare i contendenti al premio, la redazione di Motor Trend ha condotto un processo di test esaustivo. I criteri di valutazione comprendono sei categorie: Progettazione Avanzata, Eccellenza di Ingegneria, Funzionalità, Efficienza, Sicurezza e Valore.

Leggi anche:  Canarie: le salite che fanno divertire gli appassionati di ciclismo

Le specifiche della Forester – che è in vendita negli USA dal marzo 2013 – sono state sviluppate con l’obiettivo di massimizzare il suo valore da vero SUV. Dotata del sistema distintivo tecnologico Subaru Symmetrical All-Wheel Drive (S AWD), la quarta generazione di Forester vanta un alto livello di guidabilità, una maggiore sicurezza e prestazioni in termini di consumi ed emissioni nocive notevolmente migliorate. Ne consegue l’offerta di un SUV divertente da usare, versatile ed in grado di esprimere ottime prestazioni di guida.

Nel maggio 2013, l’Istituto di assicurazione Highway Safety (IIHS, una organizzazione no-profit sostenuta da assicuratori auto americani) ha assegnato all’attuale Forester il più alto riconoscimento nella classifica del 2013 TOP PICK SICUREZZA+ (TSP+).

Come enunciato dal brand statement “Confidence in Motion”, FHI continuerà a perseguire ulteriormente il suo impegno nella ricerca e progettazione di prodotti in grado di offrire ai propri Clienti il segno distintivo “Peace of Mind”, convinta che solo nella totale sicurezza il Cliente si può “abbandonare” al vero piacere che la guida di una vettura gli può offrire.