Subaru USA pronta a superare lo storico traguardo delle 400.000 unità anno

Vendite di Novembre +29,8% rispetto a Novembre 2012. Modelli Forester e XV Crosstrek: miglior mese di sempre. Milionesima Forester venduta dal lancio del modello nel 1997

Subaru of America ha comunicato i dati di vendita consuntivando il miglior Novembre della sua storia con 36.621 veicoli e un totale di 384.511 unità dall’inizio del 2013. La filiale americana ha già superato a Ottobre il record totale vendite del 2012 (336.441), accingendosi a superare a pochi giorni dalla fine dell’anno in corso – contro ogni più rosea previsione di inizio anno – la storica quota di 400.000 unità vendute nell’anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il modello Forester – vincitore del MotorTrend 2014 Sport / Utility Vehicle of the Year – e il modello XV Crosstrek hanno contribuito in modo sostanziale alle vendite mensili con rispettivamente 13.410 e 5.311 unità.

“Novembre è stato un mese intenso ed emozionante per il marchio,” ha detto Thomas J. Doll, presidente e chief operating officer, Subaru of America, Inc. “Non solo abbiamo avuto il nostro migliore mese in assoluto, ma al salone di Los Angeles sono state svelate la nuova WRX e la Legacy CONCEPT che ha evidenziato la futura direzione del design”.

“Premiata come Sport/Utility Vehicle of the Year, la nuova Forester grazie alle sue vendite conferma la direzione intrapresa con la riprogettazione del modello,” ha dichiarato Bill Cyphers, vice presidente senior vendite, Subaru of America, Inc. “che ha dato un forte impulso, nel mese di Novembre, per raggiungere il record di vendite mensili di tutti i tempi. Quasi il 60% dei nostri acquirenti sono nuovi Clienti Subaru, confermando che sempre più persone continuano ad affezionarsi al brand” ha aggiunto Cyphers.

Leggi anche:  SB Italia, la digitalizzazione come processo trasversale

Durante il mese di Novembre, Subaru ha anche venduto la sua milionesima Forester negli Stati Uniti da quando è stata introdotta nel 1997.