SUSE estende le funzionalità ad alta disponibilità a SAP HANA

SUSE diventa una tra le prime aziende a introdurre le funzionalità open source di alta disponibilità in SAP HANA, grazie a SUSE Linux Enterprise

SUSE ha annunciato che introdurrà nelle installazioni SAP HANA le funzionalità ad alta disponibilità tramite SUSE Linux Enterprise Server per SAP Applications, il sistema operativo consigliato e supportato per SAP HANA. SUSE diventa così una tra le prime aziende a introdurre le funzionalità open source di alta disponibilità in SAP HANA, consentendo ai clienti di risparmiare e di creare soluzioni SAP HANA ad alta disponibilità basate sull’infrastruttura SUSE esistente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I clienti che già usano SUSE Linux Enterprise Server for SAP Applications oggi possono distribuire i sistemi SAP HANA in alta disponibilità usando le funzionalità integrate in SUSE”, afferma Gianni Sambiasi, Sales Manager, SUSE Italy. “Gli utenti, che usano SAP HANA in ambienti mission-critical e in larga scala dove l’alta affidabilità è una funzionalità importante, possono oggi beneficiare delle eccezionali capacità offerte da SUSE.”

Stephanie Balaouras, Vice President and Research Director for Security & Risk presso Forrester Research, afferma: “L’obiettivo di un’azienda sempre attiva e disponibile è riuscire a garantire una disponibilità dei servizi al 100 per cento… Tuttavia, data l’inevitabilità del downtime, è importante che le aziende cambino atteggiamento e comprendano l’efficacia dell’adozione di una pianificazione proattiva, di procedure ottimizzate e di sforzi preventivi. [Le aziende] devono sforzarsi di rendere i servizi disponibili quando i clienti ne hanno più bisogno.” (Building The Always-On, Always-Available Enterprise, Forrester Research, Inc., giugno 2014.)

SUSE Linux Enterprise Server for SAP Applications include i componenti di SUSE Linux Enterprise High Availability Extension, la più completa soluzione di cluster open source. Componente strategico nei data center di tutto il mondo, SUSE Linux Enterprise High Availability Extension consente alle aziende di proteggere i workload di importanza critica in esecuzione su server x86.

Usando il componente ad alta disponibilità di SUSE Linux Enterprise for SAP Applications, inclusi i nuovi resource agent, i clienti possono automatizzare la replica del sistema di SAP HANA e ottimizzare la disponibilità del database, soprattutto grazie alle funzioni di precaricamento della memoria di SAP HANA.

“Fujitsu Power Appliance per SAP HANA supporta prestazioni elevate, gestione semplificata, alta disponibilità ed estrema scalabilità”, afferma Jens-Peter Seick, Senior Vice President of Product Management and Development di Fujitsu. “Forti delle funzioni ad alta disponibilità di SUSE per SAP HANA, Fujitsu e SUSE consentono ai propri clienti di integrare le repliche dei sistemi SAP HANA in soluzioni ad alta disponibilità, coprendo sistemi e database SAP di importanza critica.”