SUSE introduce l’alta disponibilità nei cloud privati

SUSE annuncia l’introduzione dell’alta disponibilità in SUSE Cloud, la distribuzione OpenStack per la creazione di cloud privati IasS (Infrastructure-as-a-Service)

SUSE Cloud 3 è la prima distribuzione OpenStack aziendale con installazione e configurazione automatizzata ad alta disponibilità, che assicura l’avvio rapido e il funzionamento continuo dei cloud privati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Un’infrastruttura ad alta disponibilità migliora la percezione delle aziende rispetto alla sicurezza dei cloud privati, sia che vengano utilizzati per lo sviluppo e il testing, per l’elaborazione in batch ad alta priorità sia per l’avvio rapido di una nuova campagna promozionale”, afferma Gianni Sambiasi, Sales Manager di SUSE Italia. “Gli amministratori possono rispettare gli SLA (Service Level Agreements) anche attraverso i cloud privati, mentre le aziende, grazie alla riduzione del downtime non pianificato, possono accedere alle risorse quando necessario.”

Al Sadowski, Research Director for Internet Infrastructure Services presso 451 Research, dichiara: “L’installazione semplificata è uno dei maggiori pregi di una distribuzione OpenStack. Le aziende sono molto interessate a quei prodotti che consentono l’automazione dei processi di installazione complessi, come la configurazione di un piano di controllo per OpenStack ad alta disponibilità.”

SUSE Cloud include componenti di SUSE Linux Enterprise High Availability Extension, la soluzione open source più completa per la gestione in cluster. Componente strategico nei data center di tutto il mondo, SUSE Linux Enterprise High Availability Extension consente alle aziende di proteggere i workload di importanza critica in esecuzione su server x86. Con SUSE Cloud, gli amministratori possono eliminare le interruzioni dei servizi dovute al downtime del piano di controllo del cloud privato e assicurare l’accesso continuo alle risorse di cui l’azienda ha bisogno. L’installazione e la configurazione sono automatizzate attraverso l’integrazione in SUSE Cloud Administration Server, che fornisce un framework basato sul progetto Crowbar per l’installazione e la gestione dell’infrastruttura cloud fisica.

Leggi anche:  OVHcloud annuncia nuove GPU per l’AI di ultima generazione per supportare le organizzazioni a gestire i workload più complessi

“L’implementazione di un cloud privato è una delle nostre attuali priorità strategiche”, afferma Matthias Braun, responsabile del reparto SAP delivery presso FIS-ASP, un fornitore qualificato di applicazioni SAP. “Dopo aver eseguito un proof-of-concept sulla fornitura di servizi SAP dal cloud mediante l’implementazione di SUSE Cloud, siamo rimasti sorpresi dalle capacità di SUSE Cloud di creare la piattaforma hosting ideale: sicura, flessibile e semplice da configurare. L’alta disponibilità è una delle principali richieste dei nostri clienti. Queste caratteristiche distintive di SUSE Cloud contribuiscono ad accrescere la nostra già positiva valutazione del prodotto.”