SUSE annuncia SAP HANA

SUSE annuncia, all’interno della partnership con SAP AG, che SUSE Linux Enterprise Server è stato scelto come unico sistema operativo sottostante a SAP HANA.

“Le nostre partnership con SAP e IBM hanno permesso a migliaia di clienti di avvantaggiarsi dei benefici offerti da SUSE Linux, quali il contenimento dei costi operativi e l’aumento delle prestazioni,” ha detto Michael Miller, VP global marketing & alliances di SUSE. “SUSE Linux Enterprise Server è stato riconosciuto sia da SAP e sia da IBM come il sistema operativo da usare per SAP HANA per le sue caratteristiche tecniche e facilità d’utilizzo. Con SAP, IBM e il nostro ecosistema di alleanze, non vediamo l’ora di celebrare i successi dei nostri clienti che implementano SUSE Linux nelle loro infrastrutture IT.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SUSE Linux Enterprise Server è il sistema operativo Linux selezionato da SAP come ambiente supportato per eseguire il software SAP NetWeaver Business Warehouse Accelerator, l’applicazione SAP NetWeaver Enterprise Search e l’enterprise agent nell’applicazione SAP StreamWork. Oggi è l’offerta supportata per utilizzo con SAP HANA, per le sue capacità di aiutare le aziende a integrare, gestire e rendere sicure le informazioni e ridurre la complessità ed i costi.

SAP HANA è una appliance che lavora completamente in memoria, agnostica rispetto alle fonti dati, flessibile e utilizzabile in tutti gli ambiti che combinano componenti software di SAP ottimizzati sulla maggior part delle più importanti piattaforme hardware. SAP HANA aiuta i clienti ad analizzare istantaneamente grandi volumi di dati transazionali provenienti virtualmente da qualsiasi fonte in tempo reale, soddisfacendo così le necessità più importanti del business dal punto di vista operativo e aiutando a restare competitivi sul mercato.

Attraverso la stretta collaborazione fra SUSE e SAP, i clienti di tutto il mondo beneficiano delle integrazione fra i prodotti e servizi, così come delle molteplici possibilità di supporto tecnico integrato.

“La nostra relazione con SUSE dimostra la forza dell’innovazione collaborativa ed è un esempio concreto di come l’ecosistema dei partner SAP porti valore ai nostri clienti,” ha detto Ingo Brenckmann, program manager, Data & Analytic Engines di SAP. “Disporre di SUSE Linux Enterprise Server come supporto a SAP HANA e alla nostra iniziativa di elaborazione di grandi quantità di dati in memoria, permette ai nostri clienti di massimizzare ulteriormente il valore di implementare la nostra tecnologia avanzata negli ambienti Linux.”

IBM e SAP HANA

Le soluzioni basate su sistemi IBM per essere usate con SAP HANA sono appliance pre-configurate e pre-caricate, ottimizzate in maniera specifica che possono migliorare le prestazioni e il costo totale di proprietà. Consentono agli utenti business di accedere, modellare e analizzare in maniera istantanea tutti i dati transazionali e analitici provenienti virtualmente da qualsiasi fonte in tempo reale, senza impattare sulle applicazioni e sistemi esistenti. La soluzione IBM x3690 X5, ottimizzata per uso con l’appliance in memoria SAP HANA, include SUSE Linux Enterprise Server for SAP Applications, pre-caricato.

“IBM crede che gli standard aperti e il software open source siano fondamentali per il futuro dell’IT, e noi supportiamo attivamente l’adozione di Linux,” ha detto Jean Staten Healy, direttore delle iniziative Linux di IBM. “La nostra relazione di lunga data con SUSE ha portato risultati eccezionali per i nostri clienti, trasformando il loro business o permettendo loro di trovare efficienze in tutto il mondo.”