Suzuki Every auto elettrica da record: 1.300 km con una sola ricarica

Una Suzuky Every moidificata ha percorso 1.300 km con una sola ricarica. E’ un record per un’automobile elettrica

Il mercato delle auto elettriche sta crescendo esponenzialmente, tanto che si stima che nel 2020 il loro numero crescerà di 15 volte. Ogni giorno i costruttori realizzano nuove tecnologie per renderle più affidabili e performanti. Volvo, ad esempio, sta sperimentando un’autostrada che ricarica le vetture mentre la percorrono grazie ad un innovativo sistema wireless mentre Nissan ha pensato di utilizzare i motori delle Nissan Leaf per alimentare la rete elettrica domestica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi i tecnici di Suzuki hanno stabilito un nuovo record percorrendo 1.300 chilometri con una Suzuki Leaf modificata. L’intero tragitto è stato percorso con una sola ricarica.

Suzuki Every da record

La Suzuki Leaf modificata ha percorso 52 giri in un circuito nelle strade di Ogata, in Giappone, a una velocità media di 30 km/h. L’autonomia da Guinness è stata raggiunta grazie a nuove batterie agli ioni di litio. Il record di percorrenza con una sola ricarica per un’auto elettrica prima spettava ad una Daihatsu Mira, che aveva percorso 1.300,2 km.

Leggi anche:  Minsait e Circular siglano una partnership per lo sviluppo della prima certificazione ambientale e sociale di prodotto in Italia