Swisscom punta sulla tecnologia Vidyo

Nasce “Vidia”, il servizio di videoconferenza cloud based e in qualità HD, basato sulla tecnologia della piattaforma personalizzabile VidyoWorks

Swisscom, la principale società di telecomunicazioni svizzera, ha lanciato un servizio di videoconferenza cloud based e in qualità HD, chiamato “Vidia”, basandosi sulla tecnologia della piattaforma personalizzabile VidyoWorks. Questo nuovo servizio di videoconferenza, sviluppato dal team software di Swisscom, riesce, grazie alla grande scalabilità della piattaforma VidyoWorks, a estendere il servizio Vidia a centinaia di migliaia di utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’integrazione con Vidyo ci consente di offrire ai nostri clienti la possibilità di effettuare video chiamate in HD – Dichiara Eric Gebhardt, Capo della sezione Transversal Product di Swisscom – In Svizzera, i clienti si aspettano un alto livello di qualità e affidabilità; queste caratteristiche, insieme alla scalabilità e alla flessibilità, consentono di differenziare in modo efficace il servizio, utilizzando le potenzialità delle API della piattaforma Vidyoworks di Vidyo”.

Questo è un passo fondamentale per Vidyo, che riesce a valorizzare la sua capacità di offrire servizi al mondo del business, e dimostra la versatilità e la scalabilità della piattaforma. Il fatto che un colosso delle telecomunicazioni come Swisscom abbia scelto la tecnologia Vidyo per questo importante nuovo servizio, non è solo un attestato di affidabilità ed efficienza per VidyoWorks, ma testimonia la relativa facilità con cui le società di telecomunicazioni differenziano la loro offerta e ottengono un vantaggio competitivo sul mercato. Gli svizzeri sono rinomati per la creazione di prodotti di alta qualità e precisione ingegneristica, e la selezione di VidyoWorks è un ulteriore prova della qualità della piattaforma Vidyo.

 

Leggi anche:  Il 5G privato per le aziende si affianca al Wi-Fi in Prime Time