Symantec semplifica la sicurezza per le PMI con Endpoint Protection valida anche per l’ambiente cloud

Symantec Corp. ha presentato Symantec Endpoint Protection Small Business Edition 2013, la soluzione che offre alle piccole e medie imprese (PMI) la scelta tra un servizio gestito nel cloud ed uno gestito tradizionalmente on premise, in un unico prodotto di protezione dell’endpoint

Semplificando le opzioni di utilizzo, le PMI hanno la possibilità di muoversi molto facilmente verso il cloud appena si sentono pronte, senza aggiungere complessità al loro ambiente. In un periodo in cui gli attacchi mirati nei confronti delle imprese con 250 o meno dipendenti sono raddoppiati, rappresentando il al 36% di tutti gli attacchi mirati le PMI possono proteggere, senza ulteriore impegno di risorse, le proprie informazioni senza aggiungere ulteriori risorse.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

 “I problemi legati alla sicurezza non sono diversi a seconda delle dimensione delle aziende – le piccole imprese affrontano le stesse minacce delle grandi imprese. La sicurezza è anch’essa complessa e per le piccole imprese è sempre più difficile doverla gestire ogni giorno”, ha affermato Jon Oltsik, Senior Principal Analyst, Enterprise Strategy Group. “Proteggere le proprie informazioni aziendali deve essere semplice, altrimenti non è conveniente. Fornendo un prodotto che permette di scegliere tra cloud-management oppure on-premise, Symantec rende più facile per le PMI implementare e gestire la sicurezza”.

Quasi tutte le piccole e medie imprese hanno dichiarato di subire attacchi informatici. Di conseguenza, le PMI hanno bisogno di soluzioni di sicurezza scalabili, facili da implementare e da gestire, per proteggersi contro l’azione di malware e di attacchi web-based che prendono di mira il loro business. Symantec Endpoint Protection Small Business Edition 2013 soddisfa queste esigenze con un’installazione che dura pochi minuti, la protezione contro virus e malware, e l’aggiornamento automatico per fornire una protezione cruciale per laptop, desktop e file server. Costruita appositamente per le PMI, questa nuova soluzione è in linea con l’impegno di Symantec per servire, permettere, aiutare e proteggere questa importante comunità business in tutto il mondo.

Leggi anche:  TeamSystem acquisisce Greenext Technologies

Protezione semplice, veloce ed efficace contro gli attacchi informatici

Symantec Endpoint Protection Small Business Edition 2013 consente agli imprenditori delle PMI e ai loro dipendenti di lavorare in tranquillità, sapendo di essere sempre protetti grazie a funzionalità che includono:

 – Sicurezza di un’azienda leader di settore: Protezione avanzata da virus e malware, supportata dalle tecnologie behavior-based Symantec Insight e Symantec Online Network for Advanced Response (SONAR), rilevamento facile e veloce di nuove minacce e arresto nei loro percorsi, mantenendo i computer dello staff sicuri e produttivi anche quando sono in mobilità.

 – Scelta di gestione: La semplicità, la potenza e la convenienza di un servizio cloud-managed, o di un’applicazione di gestione on-premise, consente una migliore gestione del budget con un semplice canone di abbonamento che appiattisce i costi operativi e copre ciascuna scelta di gestione. I clienti che preferiscono di implementare inizialmente un server di gestione on-premise possono poi passare al cloud senza costi aggiuntivi, quando saranno pronti, e questo rende il loro investimento valido anche per il futuro.

– Supporto di Windows 8: Compatibile con Windows 8 per proteggere i computer dotati del nuovo sistema operativo.

Il servizio cloud-managed riconosce ulteriori benefici alle PMI, inclusi:

 – Installazione veloce: Facile configurazione in pochi minuti che non richiede personale specializzato o una formazione specifica. Non vi è alcun hardware da installare o aggiornare, in quanto tutto avviene sul Web. La console user-friendly e Web-based, consente alle PMI di modificare le impostazioni di protezione, di impostare gli avvisi, e di visualizzare i report con pochi clic, e gli aggiornamenti di sicurezza locali offrono una migliore ottimizzazione dell’ampiezza di banda.

 – Dispositivo di controllo USB: Nuove funzionalità che permettono di rilevare e proteggersi dai file dannosi provenienti da dispositivi di archiviazione USB, che vengono comunemente utilizzati per diffondere malware. 

“Le PMI di oggi sono quattro volte più a rischio di attacchi malware rispetto alle aziende più grandi. Nonostante il rischio, alcune si limitano a “incrociare le dita” perché l’acquisto, l’implementazione e la gestione di sistemi di sicurezza è troppo complesso. L’annuncio di oggi dimostra l’impegno di Symantec nel semplificare la protezione delle informazioni per le PMI”, ha affermato Tom Powledge, Vice President of Product Delivery, SMB and .Cloud, Symantec. “Un virus impiega solo pochi minuti a distruggere un business. Symantec Endpoint Protection Small Business Edition 2013 lo protegge altrettanto velocemente. Si installa in pochi minuti e si aggiorna automaticamente, così che le piccole imprese possano essere sicure che la linfa vitale del loro business – le loro informazioni – sarà sempre protetta da virus e malware”.

Leggi anche:  Tekne, il nuovo polo di Var Group per GDO e retail specializzato

Partner Management Console

Symantec Endpoint Protection Small Business Edition 2013 è supportato dalla Symantec Partner Management Console, che consente ai partner di monitorare e gestire facilmente gli ambienti dei loro clienti, grazie alle implementazioni cloud-managed di Symantec Endpoint Protection Small Business Edition 2013 e Symantec Backup Exec.cloud attraverso un unico portale web. La console assicura al cliente una veloce installazione e accelera la redditività del partner, riducendo i costi legati alla gestione di più clienti e servizi e dimostrando un accresciuto valore agli utenti finali.

“Per qualsiasi azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni, i dati sono un bene prezioso che deve essere protetto. Oggi gli attacchi più rischiosi sono mirati, perché impiegano malware spesso progettati per un’aggressione specifica, e stiamo vedendo i cybercriminali prendere di mira sempre più di frequente le piccole e medie imprese”, ha affermato Kevin Bailey, Research Director – European Security Software, IDC Research. “Ora più che mai, le PMI hanno bisogno di soluzioni di sicurezza che facilitino la protezione dei propri endpoint. Le soluzioni di sicurezza cloud-managed rendono più facile proteggere il proprio business dai rischi e le sfide alla sicurezza in continua evoluzione”.

“Siamo un piccolo reparto IT e le nostre risorse sono spesso limitate, ma anche solo una minaccia può mettere seriamente in difficoltà il nostro business. Sapendo che Symantec Endpoint Protection Small Business Edition 2013 rende facile la messa in sicurezza del mio business in pochi minuti e si aggiorna automaticamente, posso focalizzarmi su altre iniziative tecnologiche strategiche che fanno avanzare il nostro business,” ha affermato Mayank Sharma, Project Manager/Network Systems Engineer, Child Advocates Inc. “Symantec Endpoint Protection Small Business Edition 2013 protegge anche il mio investimento nella sicurezza degli endpoint, dandomi la possibilità di passare al cloud quando sarò pronto. Questo mi conferma che Symantec capisce i bisogni del mio business sia oggi che nel futuro”.

Leggi anche:  Elmec 3D annuncia una partnership con Sintratec per ampliare la propria offerta di stampanti 3D

Prezzi e disponibilità

Le piccole e medie imprese che stanno utilizzando un prodotto concorrente di protezione degli endpoint possono beneficiare di prezzi scontati per Symantec Endpoint Protection Small Business Edition 2013. I clienti Symantec che utilizzano una differente edizione di Symantec Endpoint Protection Small Business Edition possono richiedere un prezzo scontato per il passaggio al nuovo prodotto. I clienti di Symantec che attualmente utilizzano Symantec Endpoint Protection.cloud passano automaticamente a Symantec Endpoint Protection Small Business Edition 2013 ed ereditano tutte le nuove funzionalità del servizio. Symantec Endpoint Protection Small Business Edition 2013 è immediatamente disponibile per l’acquisto in alcuni selezionati Paesi in tutto il mondo attraverso il network globale di Symantec di rivenditori a valore autorizzati, distributori e systems integrators o direttamente attraverso il Symantec e-store.

“Symantec Endpoint Protection Small Business Edition 2013 è il prodotto ideale per i nostri clienti PMI”, ha dichiarato Scott Anthony, Project Manager and Design Consultant at iFocus. “La soluzione è già pronta per il cloud, e questo è un vantaggio per i nostri clienti. Hanno la sicurezza di poter utilizzare la soluzione on-premise o sul cloud quando lo vorranno. I nostri clienti si aspettano da noi questa flessibilità e Symantec ci sta aiutando a fare proprio questo”.