Da Symantec nuove soluzioni di sicurezza per i Communication Service Provider

Con le innovazioni per la sicurezza del mobile i provider possono offrire una maggiore qualità ai clienti e ridurre i costi operativi.

Symantec ha annunciato Symantec Next Generation Network Protection, una soluzione network-based di controllo e consolidamento delle policy che permetterà ai provider di servizi di comunicazione di applicare dinamicamente e coerentemente le preferenze degli utenti su diversi servizi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Symantec Next Generation Network Protection incrementa la soddisfazione degli abbonati: previene infatti le preoccupazioni dei clienti riducendo i costi legati all’errato utilizzo della rete e alla proliferazione di malware e spam. Questa soluzione è uno dei tre pilastri per la strategia di Symantec nella sicurezza e la gestione del mobile e permetterà a Symantec di mettere in sicurezza le informazioni, da quelle dei singoli individui, a quelle dei dispositivi, delle imprese e del network.

Symantec Next Generation Network Protection offrirà ai provider di servizi di comunicazione un’unica soluzione di consolidamento delle policy per migliorare la customer experience. Gli iscritti, utenti finali o aziende, stabiliscono le policy per accedere ai contenuti così da controllare l’uso che viene fatto dei dati e definire regole basate su criteri quali il momento della giornata durante il quale l’operatore gestisce e consolida i controlli scelti su tutti i servizi.

Ad esempio, un genitore può scegliere di disabilitare la possibilità di scrivere messaggi sul cellulare del proprio figlio in un certo orario o un’azienda potrebbe disabilitare la funzione di condivisione delle foto dai dispositivi mobili dei propri dipendenti. I provider di servizi di comunicazione possono utilizzare queste funzionalità di policy flessibili e personalizzabili come ulteriore possibilità di guadagno o come strumento per differenziarsi dai competitor.

“Vogliamo fornire ai provider di servizi di comunicazione la tranquillità di mettere in sicurezza le informazioni dei propri clienti e di stabilire le loro preferenze. Symantec Next Generation Network Protection rende possibile tutto ciò,” ha dichiarato Doug Havas, vice president of communications industries, Symantec. “Considerando la crescita dell’utilizzo degli smartphone e l’aumento del volume di dati rilevanti archiviati nei dispositivi mobili, è fondamentale proteggere le informazioni e allo stesso tempo soddisfare le necessità di controllo per arricchire la mobile experience degli abbonati.”

Leggi anche:  L’IA di Meta può riconoscere oltre 4mila lingue e dialetti

Symantec Next Generation Network Protection offrirà inoltre funzionalità di data retention in conformità con le normative e le analisi di utilizzo dei dati. L’adesione alle normative locali è semplificata grazie all’assistenza di Symantec nell’archiviazione dei messaggi e la registrazione di accesso al Web, l’archiviazione dei contenuti e le informazioni sul traffico, la gestione del traffico dei dati del mobile e lo storico. Inoltre i provider possono utilizzare questi dati per aiutare le aziende ad analizzare da soli i rischi, per il financial audit e per analizzare l’utilizzo e i trend al fine di migliorare le decisioni aziendali.

Symantec garantisce inoltre le cosiddette “cleanpipes” ovvero l’eliminazione completa dal network, “pipe”, di malware, virus, spam ed altri elementi indesiderati, fornendo ai provider una maggiore capacità per giustificare l’utilizzo di rete che genera guadagno. Questa capacità aggiunta rende le connessioni più efficienti, affidabili e attraenti per i clienti e allo stesso tempo abbatte i costi operativi.