I Servizi di Managed Security di Symantec sono leader nel quadrante magico di Gartner

Symantec ha annunciato di aver ricevuto da Gartner la posizione di leader nel quadrante magico per il Managed Security Service Providers (MSSPs) nel report relativo al Nord America del 2011

Inoltre Symantec ha ricevuto un giudizio “Molto Positivo” nel MarketScope Report di Gartner relativo ai servizi di Managed Security in Europa e nella regione Asia/Pacifico . I servizi Managed Security di Symantec uniscono un’intelligence a livello globale sulle minacce ad un monitoraggio che copre tutta l’azienda, offrendo inoltre personale esperto e analisti per proteggere le aziende di tutto il mondo dalle minacce conosciute e da quelle emergenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Con attacchi sempre più sofisticati che provengono dall’esterno dell’azienda e un’infrastruttura IT in continua evoluzione all’interno, il rischio di perdere informazioni è in aumento. Più che mai le aziende riconoscono il bisogno di monitorare attivamente i propri ambienti per individuare le attività malevole e per mettere al sicuro le proprie informazioni,” ha dichiarato Grant Geyer, vice president of the Threat and Risk Management Group di Symantec. “Crediamo che la nostra posizione di leader nel quadrante magico di MSSP e il giudizio “Molto Positivo” nel MSS MarketScopes per Europa e Asia/Pacifico confermi la vision di Symantec e sostenga l’impegno globale per proteggere gli asset e le informazioni dei nostri clienti.”

“Gartner registra una crescita molto forte se non addirittura spettacolare dei servizi di managed security (MSSs) nel Nord America,” evidenzia il report del Magic Quadrant, che posiziona i vendor in base alla loro capacità di esecuzione e alla completezza della propria visione strategica. “I requisiti di conformità (quelli formali e quelli creati da partner e clienti delle grandi aziende) continuano a spingere l’adozione dei MSS, soprattutto per le aziende di medie e piccole dimensioni. Per i buyer di tutte le dimensioni, l’incapacità di aumentare l’head count, la maggiore propensione ad affidare le attività IT in outsourcing e ad implementare ulteriori tecnologie di sicurezza o controllo come la data loss prevention (DLP) o il monitoraggio delle applicazioni spingono verso i MSS.”

Leggi anche:  VEM sistemi annuncia l’acquisizione del 67% del pacchetto azionario di NEEN S.p.A.

Secondo il report, i MSSP hanno realizzato un fatturato di 2.3 miliardi di dollari nel 2010, con una crescita di 1.8 miliardi di dollari rispetto al 2009. Il report prevede che il panorama economico globale continuerà a spingere le aziende, a limitare le assunzioni e incrementare la richiesta di servizi gestiti. “I managed security service sono maturi, ma i buyer devono definire con attenzione lo scopo e la complessità dei servizi richiesti e valutare le funzionalità di distribuzione e le opzioni disponibili dai vari fornitori,” sottolinea il report del Magic Quadrant. “Le aziende che ottimizzano l’uso dei managed security service providers (MSSPs) possono sgravare il proprio personale interno e permettergli di occuparsi di funzioni di sicurezza più importanti per il business se scelgono un servizio di MSSP che si possa integrare con le operazioni di sicurezza interna.”

Inoltre, secondo i report MarketScope per i MSS in Europa e Asia/Pacifico, i mercati dei MSS sono cresciuti in entrambe le regioni, nonostante il perpetrarsi della situazione di instabilità economica globale. Nel corso degli ultimi 12 mesi, il mercato europeo dei MSS è cresciuto raggiungendo circa 2,5 miliardi di dollari nel 2011. Gartner prevede che la crescita continui, con una percentuale annuale di crescita del 14% dal 2011 al 2015, il che significa che si tratta ancora una volta di uno dei settori in crescita nell’IT. Nella regione Asia/Pacifico, l’adozione di MSS ha continuato ad aumentare, producendo una crescita di fatturato del 18% nel 2010 (un calo rispetto al 31% del 2009) per un fatturato totale che si aggira attorno ai 558 milioni di dollari secondo gli MSSPs attivi nella regione.

Leggi anche:  VAST Data conclude il Round di Finanziamento Serie E, incrementando la valutazione a $9.1 miliardi

“La continua instabilità dell’economia ha scoraggiato le imprese ad investire capitali nella sicurezza delle infrastrutture e nei costi aggiuntivi per nuovo personale dedicato alla sicurezza,” riporta il MarketScope per i MSS della regione Asia/Pacifico. “Gartner non prevede una forte crescita nella spesa complessiva dell’IT nelle aziende nei prossimi 18 mesi. Questo conservatorismo fiscale ha spinto numerose aziende a fare affidamento sui MSS per migliorare la propria sicurezza, mantenendo la conformità alla normativa e l’espansione dei servizi per le operazioni di business. Gartner si aspetta che le continue incertezze nell’economia globale rafforzeranno questo trend, con il risultato diretto di una crescita ancora più forte nei numeri e nel fatturato dei client MSS.”

Symantec MSS fornisce un monitoraggio per la sicurezza e gestione dei servizi 24×7 grazie ad un personale esperto in sicurezza, per le aziende di tutto il mondo. Symantec MSS fornisce un monitoraggio completo con approccio “edge to endpoint” per garantire un’ampia visibilità delle attività sull’infrastruttura dell’azienda, e sfruttare l’intelligence per le minacce della Symantec Global Intelligence Network e le funzionalità avanzate di correlazione e analisi per fornire un elenco prioritario di incidenti di sicurezza perseguibili ai team aziendali di sicurezza.