Symantec acquisisce LiveOffice per 115 milioni di dollari

Symantec ha annunciato di aver acquisito LiveOffice, azienda privata leader nell’archiviazione cloud-based, per un prezzo che si aggira sui 115 milioni di dollari

L’acquisizione estenderà l’offerta di intelligent governance di Symantec per le informazioni anche all’ambito cloud, fornendo ai clienti la possibilità di scegliere tra una fornitura on- premise, cloud o ibrida per le soluzioni Symantec.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa acquisizione, completata il 13 gennaio 2012, approfondisce ulteriormente l’impegno dell’azienda a fornire le più complete e innovative soluzioni on-premise di archiviazione, conformità e di eDiscovery, nel cloud o come soluzione ibrida. Con l’aggiunta di LiveOffice, Symantec aiuterà le organizzazioni nel conservare, gestire e ricercare una gamma sempre più ampia di informazioni non strutturate incluse quelle on-premise e cloud based quali la posta elettronica, la messaggistica istantanea, social media e la condivisione dei file.

Questa acquisizione offre anche l’opportunità per una più stretta integrazione tra l’archiviazione e le funzioni di gestione e sicurezza delle e-mail di Symantec.cloud. Con LiveOffice, Symantec offre ai clienti una soluzione cloud-based completa per la protezione della messaggistica, tra cui: anti-SPAM, sicurezza, continuità, archiviazione, conformità e eDiscovery – tutto da un unico fornitore.

Con le soluzioni di archiviazione cloud-based di LiveOffice, i clienti possono tranquillamente affrontare le sfide della protezione della messaggistica sia on-premise che per hosted e-mail. Senza bisogno di aggiungere hardware o software, questa soluzione consente di liberare risorse IT e fornisce agli utenti un accesso rapido e sicuro alle e-mail da loro casella di posta, supportando qualsiasi browser Web o dispositivo portatile.

Leggi anche:  Lenovo group: i risultati del terzo trimestre 2023/24