Symantec annuncia miglioramenti del programma di specializzazione per i partner dedicati alle PMI

Symantec ha annunciato l’introduzione di significativi miglioramenti al programma di specializzazione per i partner che seguono le piccole e medie imprese (PMI) in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA)

Questa iniziativa fa seguito all’annuncio di una nuova organizzazione esclusivamente incentrata a soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese e dei partner con cui lavorano, fatto da Symantec lo scorso giugno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Symantec ha lavorato a stretto contatto con i suoi partner in EMEA, focalizzandosi sulle piccole e medie imprese, per sviluppare il programma. Il programma, disponibile a partire dal 1 ottobre 2012, include una maggiore redditività, opportunità di crescita più chiare, un migliore supporto alle vendite e al marketing e un accesso ai prodotti e servizi su misura per le piccole e medie imprese. I miglioramenti integrano il programma attuale, pensato per fornire ai partner le competenze e l’esperienza di cui hanno bisogno per differenziarsi e per guidare la crescita del fatturato in un mercato molto competitivo.

Il programma si sviluppa attorno a un modello di specializzazione multi-strato, che permette ai partner di migliorare da Accredited Small and Medium Business Specialist ad Advanced Small and Medium Business Specialist a Expert Small and Medium Business Specialist e infine Elite Small and Medium Business Specialist. La struttura a livelli è stata progettata al fine di offrire ai partner un percorso di avanzamento chiaro, che vada di pari passo con la crescita del loro business e li differenzi maggiormente nel mercato, gratificandoli per il loro impegno e investimento. Il raggiungimento di ogni livello si basa su una combinazione di fattori, incluso il fatturato delle vendite e un maggiore focus sul livello di formazione e accreditamento di ciascun partner.

Leggi anche:  PFM Sassuolo, Morini: "Il nostro, un modello di innovazione in montagna"

“Il team SMB di Symantec sta lavorando ininterrottamente per proteggere le informazioni che sono la linfa vitale di questa importante comunità”, ha affermato Massimiliano Bossi, Symantec SMB Sales Manager Italia. “I nostri partner SMB sono fondamentali per aiutare Symantec a raggiungere le piccole imprese, che sono attente alle informazioni. Abbiamo sviluppato un programma di specializzazione competitivo e gratificante, che consente ai nostri partner di posizionarsi come leader di settore e di dedicarsi alle esigenze di protezione e gestione dei dati dei clienti SMB”.

“Symantec ha ascoltato gli input dei suoi partner ed ha agito di conseguenza, dando luogo a un programma molto interessante per i partner di ogni livello” ha dichiarato Massimo Brugnoli, Brand Manager di Project Informatica (sede di Stezzano). “Siamo entusiasti dei benefici e delle opportunità di accelerazione del programma e dell’impegno nei riguardi di questo settore che è in crescita. La dedizione di Symantec e le soluzioni personalizzate sulle esigenze delle piccole imprese, insieme alle nostre capacità, competenze in questo mercato ed al numero di specializzazioni conseguite, ci differenziano rispetto ai nostri competitor”.

Differenziarsi con le specializzazioni di Symantec

Le specializzazioni di Symantec riconoscono i partner con comprovata esperienza in un particolare settore di business o segmento di mercato. I partner di Symantec ottengono la Specializzazione soddisfacendo determinati requisiti che approfondiscono la loro conoscenza e competenza rispetto a una famiglia di soluzioni e ricevono vantaggi esclusivi derivanti dal loro investimento. A livello globale, Symantec offre Specializzazioni relative a soluzioni chiave e segmenti di mercato. Symantec offre inoltre un Master Specialization ai partner con una profonda esperienza nella fornitura di servizi avanzati di consulenza nelle aree di Specializzazione collegate. Le specializzazioni variano a seconda della regione in cui vengono proposte. Ulteriori informazioni riguardo alle Specializzazioni con relativi requisiti e benefici sono disponibili all’indirizzo: http://www.symantec.com/it/it/partners/programs/specializations/

Leggi anche:  Minsait Payments acquisisce Pencupay per accelerare la propria crescita nei servizi di pagamento digitali