Symantec: Backup e Recovery più semplici per le aziende grazie a nuovi modelli di Delivery

Symantec NetBackup appliance e NetBackup Cloud Storage garantiscono ai clienti una gestione flessibile delle informazioni

Symantec  ha annunciato la disponibilità dell’appliance per la deduplica NetBackup 5000 e del cloud storage per NetBackup e Backup Exec, due soluzioni che permettono alle aziende di ridurre lo spazio storage e trarre vantaggio dallo storage di dati cloud-based. Questi nuovi modelli di delivery permettono alle aziende di gestire con maggior flessibilità le informazioni nell’ambiente di riferimento con software, appliance o soluzioni cloud-based.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Symantec NetBackup 5000 è l’ultimo annuncio di Symantec nell’ambito della gestione delle informazioni. Symantec NetBackup 5000 aiuta le aziende a proteggere le informazioni in maniera completa in ambiente fisico e virtuale eseguendo la deduplica dei dati ovunque essi risiedano e il più possibile vicino alla fonte per ridurre lo storage.

Symantec NetBackup 5000 è una soluzione di deduplica scalabile che offre semplicità operativa all’interno di un’appliance. Grazie alla capacità di scegliere tra una deduplica alla fonte o target-based, l’appliance migliora le performance di backup, ottimizza l’uso di banda e riduce i costi storage. Eliminando i dati duplicati, Symantec NetBackup 5000 offre alle aziende un risparmio storage di 50 volte superiore rispetto ad una soluzione di backup tradizionale garantendo un contenimento dei costi nella conservazione a lungo termine dei dati su disco e una maggiore velocità ed affidabilità di backup e recovery.

“La maggior parte delle aziende assiste ad un aumento annuo dei dati archiviati pari al 50%, con un impatto notevole sui costi storage” ha dichiarato Brian Dye, vice president Information Management Group di Symantec “Estendendo i benefici di Symantec NetBackup con appliance e modelli di delivery cloud, aiutiamo i nostri clienti a ridurre costi e complessità senza mettere a rischio l’infrastruttura, le informazioni e la proprietà intellettuale dell’azienda.”

Leggi anche:  Microsoft, il tuo co-pilota per la business automation

Vantaggi dell’appliance Symantec NetBackup 5000:

Semplicità operativa: Una soluzione di deduplica unica e completa elimina il bisogno di acquistare, testare, implementare e supportare hardware e software separati. Con NetBackup 5000 le aziende possono implementare la deduplica in meno di 20 minuti e gestire il processo di backup utilizzando le policy di NetBackup.

Architettura scalabile e flessibile: Capacità di deduplica fino a 96 TB. NetBackup 5000 protegge fino ad un petabyte di dati con una singola implementazione.

Deduplica globale: Possibilità di deduplica su client e nodi multipli per eliminare i dati duplicati e ridurre i costi storage.

Performance elevate: Capacità di Backup fino a 4.3 TB all’ora per nodo.

Integrazione con NetBackup: Integrazione con NetBackup per un backup su disco scalabile.

Riduzione dello Storage: Riduzione dello storage fino a 10-50 volte e riduzione dell’uso di banda fino al 99%.

Protezione delle macchine virtuali: Negli ambienti virtuali NetBackup 5000 offre opzioni di backup flessibili, inclusi backup guest o image level sia per ambienti VMware che Microsoft Hyper-V con la possibilità di ripristinare singoli file o intere immagini VMDK/VHD.

NetBackup Cloud Storage

NetBackup Cloud Storage combina Symantec NetBackup con Nirvanix cloud storage. Il risultato è una soluzione semplice e affidabile in grado di abbattere i costi per la gestione delle informazioni e di utilizzare il cloud per il disaster recovery. Symantec ha esteso le sue API OpenStorage al cloud, sviluppando una soluzione di backup e recovery automatizzata e basata su policy.

I costum connector di NetBackup permettono agli amministratori di gestire il cloud storage per il backup e la recovery come per lo storage on-premise, beneficiando dei costi contenuti di cloud storage. Le aziende possono inoltre utilizzare il cloud come nuova risorsa storage o come una risorsa secondaria off-site per il disaster-recovery.

Leggi anche:  Dell Technologies accelera le strategie AI e GenAI con le ultime novità sullo storage

Nirvanix Storage Delivery Network (SDN) è un servizio di cloud storage totalmente gestito e sicuro. SDN archivia, fornisce e processa le richieste storage in maniera intelligente, fornendo all’utente un’esperienza ottimale per l’utilizzatore. SDN comprende un accesso standard-based ai servizi integrati, consolidati dell’infrastruttura e della tecnologia proprietaria Nirvanix.

Symatec prevede di rilasciare un costum connector per Backup Exec entro la fine del suo anno fiscale 2011 per aiutare le piccole e medie imprese a trarre i dovuti benefici dalle soluzioni di recovery e backup cloud – based.