Symantec ottimizza le soluzioni di sicurezza per ambienti virtuali

Nuove tecnologie di sicurezza in ambienti virtuali che migliorano le performance e proteggono i dati

Symantec ha annunciato che le proprie soluzioni di sicurezza sono state ottimizzate per migliorare le performance in ambienti virtuali. Le soluzioni di Symantec aiutano le aziende a ridurre i costi e la complessità legati alla messa in sicurezza dei dati e alla gestione degli endpoint in ambiente virtuale grazie a modelli comuni di licensing. Le soluzioni di sicurezza di Symantec supportano tutti gli ambienti, fisici e virtuali, su cui girano i più comuni hypervisor disponibili oggi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La strategia di Symantec per la sicurezza in ambienti virtuali si fonda sulla capacità di fornire ai clienti una Single Instance Security, una protezione completa per difendersi da attacchi che i tradizionali antivirus non sono in grado di rilevare. La Single Instance Security rappresenta il passaggio di Symantec da una protezione in-guest multi-instance dove ogni ospite ha le proprie soluzioni di malware definition e i propri motori di scanning, ad una protezione out-of-guest dove gli ospiti condividono le tecnologie di protezione. Questo permette una protezione ottimale dei dati, una riduzione dei costi operativi e dei cali di performance legati alla messa in sicurezza di ambienti virtuali online e offline.

“Il focus di Symantec è fornire ai clienti i dispositivi di cui hanno bisogno per ampliare i progetti di sicurezza in ambienti virtuali” ha commentato Francis deSouza, Senior Vice President, Enterprise Security Group di Symantec. “Il nostro approccio permette di mettere in sicurezza ambienti fisici e virtuali con tecnologie di sicurezza network, file e behavior-based offerte dal leader nel settore della sicurezza”.

Symantec sta lavorando per realizzare tecnologie di prossima generazione basate sulla reputazione e sui comportamenti così da realizzare nuove tecniche di protezione basate su un approccio singolo, che massimizzi l’efficacia ed eviti scansioni doppie e quindi inutili.

Leggi anche:  Google Lumiere: generare video straordinari con l'Intelligenza Artificiale

Symantec fornisce ai clienti la fiducia necessaria ad ampliare i propri ambienti virtuali in sicurezza. Ad esempio, la tecnologia reputation based security di Symantec aumenta i livelli di sicurezza attraverso la community-based reputation, che migliora sia la performance che l’efficacia nella protezione di sistemi critici. Con questa nuova tecnologia l’impatto dell’antivirus scanning è ridotto del 90%, viene infatti eseguita la scansione solo dei file che vengono identificati come rischiosi. Questa tecnologia permette a Symantec l’uso anonimo di più di 100 milioni di computer di clienti per fornire una protezione contro le minacce mutevoli e micro distribuite -che non verrebbero rilevate da soluzioni tradizionali.

Oggi, i clienti che utilizzano Symantec Endpoint Protection possono trarre un vantaggio immediato dalle funzionalità specifiche che garantiscono una sicurezza più valida negli ambienti virtuali mantenendo le performance e la stabilità. Per esempio, Symantec Endpoint Protection include una tecnologia chiamata resource leveling che minimizza l’impatto delle scansioni di sistema in ambienti multi-guest. Per maggiori informazioni visualizzare il seguente video.

“Dal momento che i nostri clienti migrano da ambienti fisici a quelli virtuali, ci siamo focalizzati nel fornire loro soluzioni e servizi che garantiscano la sicurezza e l’adesione alle normative e policy IT,” ha dichiarato David Casillo Senior Vice President, Strategic Partnerships and Marketing, Insight. “La capacità di Symantec di mettere in sicurezza sia gli endpoint fisici che quelli virtuali permette ad Insight di fornire ai propri clienti l’alto livello di performance e di protezione che loro stessi richiedono.”

Inoltre, le soluzioni di gestione dell’endpoint di Symantec gestiscono senza interruzioni gli ambienti virtuali e aiutano a mantenere la stabilità delle applicazioni tier uno. Symantec permette di reperire, gestire e controllare infrastrutture client e server su piattaforme sia fisiche che virtuali, permettendo agli amministratori IT di aumentare la disponibilità di applicazioni e automatizzare gli sforzi manuali per un ambiente IT sicuro e affidabile.

Leggi anche:  Blockchain e Tokenizzazione

Le soluzioni di sicurezza di classe enterprise di Symantec per ambienti fisici e virtuali permettono alle aziende di proteggere al meglio i dati proprietari rispondendo a cinque fondamentali sfide per la sicurezza IT: sviluppare e rafforzare le policy IT, proteggere le informazioni, autenticare le identità, gestire i sistemi e proteggere le infrastrutture.