Synology lancia Embedded DataStation EDS14

Il nuovo dispositivo offre durata e affidabilità con un design compatto

Synology ha presentato Embedded DataStation EDS14, un server NAS compatto e all’avanguardia che combina durata e affidabilità, e che implementa avanzate soluzioni storage di rete Synology per una vasta gamma di applicazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Progettato per sopportare condizioni estreme e ambienti difficili, EDS14 è resistente alle vibrazioni e agli sbalzi termici da -20˚C a 50˚C”, ha dichiarato Chad Chiang, product manager di Synology. “Il design e il supporto di schede SD SDXC UHS-I ad alta velocità e USB 3.0 massimizza ulteriormente l’affidabilità del sistema in termini di prestazioni e capacità”.

Synology EDS14 misura 125 x 125 x 31 millimetri, circa il 70% più piccolo di un ordinario server NAS a 2-bay, ed è quindi particolarmente adatto per quei luoghi dove gli spazi sono ridotti. Nonostante le dimensioni compatte, EDS14 non compromette in nessun modo l’affidabilità, grazie a soluzioni di raffreddamento dinamiche che garantiscono il buono stato della CPU anche in condizioni termiche difficili.

Ottimizzato per l’implementazione in vari ambienti, EDS14 può sostenere una corrente continua con tensione dinamica d’ingresso da 7 a 24V, è compatibile con splitter PoE e supporta 3G/LTE. EDS14 consente inoltre molteplici soluzioni di montaggio, tra cui una guida DIN e un’uscita DC supplementare per alimentare periferiche esterne, per un’installazione estremamente versatile.

EDS14 è in grado di gestire il download dei dati in ambiente Windows a una velocità di 111,77 MB/s. Ospita 2 porte dual LAN con supporto al failover, per massimizzare il servizio di uptime della rete ottimizzando l’utilizzo della larghezza di banda.

Synology EDS14 è pre-installato con DiskStation Manager (DSM), un sistema operativo intuitivo che include una serie di applicazioni per offrire una migliore produttività lavorativa e un nuovo livello di esperienza multimediale. Synology ha vinto il premio “PCMag Business Choice Award 2013” ricevendo il punteggio più alto in ogni categoria analizzata, compresa affidabilità, soddisfazione generale, valore e referenze.

Leggi anche:  Accenture FAST sceglie Pure Storage per migliorare la Customer Experience e ridurre i consumi energetici del 75%