Synology presenta DiskStation DS214play

Synology presenta DiskStation DS214play, un server NAS a due alloggiamenti progettato per essere una perfetta suite di intrattenimento

Ottimizzato per l’elaborazione multimediale, DS214play è pensato su misura per le esigenze degli utenti e consente streaming video di alta qualità, foto e condivisione di musica, pur mantenendo tutte le caratteristiche di NAS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Progettato per essere un centro multimediale d’avanguardia con tutte le funzionalità di un NAS, il nuovo DS214play è pensato per soddisfare la ricerca del piacere nella visione”, ha detto Chad Chiang, Product Manager di Synology. “Gli utenti hanno a disposizione direttamente da DS214play film, spettacoli televisivi, musica e altro ancora, da vedere direttamente dal proprio schermo di casa”.

Synology DS214play consente la transcodifica istantanea di video 1080p Full HD. Permette di trasmettere in streaming TV digitale e film nella loro qualità originale ad alta definizione, ma supporta anche una vasta scelta di formati, rendendo più facile per gli utenti la visione tramite Apple TV, iOS e dispositivi Android™, così come tramite computer, senza che sia necessaria l’installazione di un video player addizionale.

Alimentato da un processore dual-core da 1.6 GHz, DS214play consente rispettivamente una velocità di scrittura/lettura di oltre 110MB al secondo e 100MB al secondo sotto una configurazione RAID 1 in ambiente Windows. È provvisto di un’unità integrata Floating-Point (FPU) e di 1 GB di RAM, incrementando le performance complessive durante le esecuzioni di applicazioni multimediali e la generazione di immagini in miniatura. Nonostante le sue performance notevoli, DS214play garantisce un risparmio energetico a soli 11.5 watt e 28,74 watt rispettivamente durante l’ibernazione HDD e nel pieno dell’attività.

Synology DS214play è dotato di uno slot per scheda SD per la soluzione plug-n-save, una porta eSATA per l’opzione di backup esterno e due porte USB 3.0 per una maggiore trasmissione di dati. I vani per drive tool-less hot-swappable disposti frontalmente presenti su DS214play semplificano l’installazione su disco rigido e garantiscono l’affidabilità del sistema.

Leggi anche:  Apple spiega i vantaggi della USB-C sui nuovi iPhone 15

DS214play opera con DiskStation Manager (DSM) 4.3, un sistema operativo intuitivo pensato per fornire una migliore produttività nel contesto lavorativo e un nuovo livello di esperienza multimediale. L’ultima versione di DSM 4.3 è l’unico sistema operativo NAS ad essere stato insignito dei premi “Best Choice Award” e “Media’s Choice Award” a Computex 2013.