Al via il servizio POS tramite cellulare e tablet OliPad

Il nuovo servizio “Pos On Mobile” consentirà di effettuare pagamenti con carta di credito e bancomat attraverso smartphone e tablet Olipad, con il semplice ausilio di un lettore portatile di carte bancarie

Il gruppo Bassilichi attraverso la sua controllata Triveneto Bassilichi, azienda leader nei sistemi di pagamento a livello italiano, e Telecom Italia hanno sviluppato un innovativo servizio di ICT (Information Communication Technology) che consente i pagamenti con carte di credito e bancomat mediante l’utilizzo di uno smartphone, o di un tablet Olipad, con l’ausilio di un mini-lettore portatile di carte, senza quindi la necessità di disporre di un POS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, la nuova soluzione “Pos On Mobile”, rivolta a tutti coloro che hanno esigenza di effettuare transazioni in mobilità, abilita i cellulari a ricevere pagamenti tramite carte bancarie grazie ad un applicativo software installato all’interno dello Smartphone o dell’Olipad che dialoga via bluetooth con il lettore della carta. La transazione avviene nel rispetto dei massimi standard di sicurezza, SEPA e EMV, e in maniera conforme alle omologazioni previste dal mercato nazionale.

“Pos On Mobile” offre in maniera semplice ed intuitiva tutte le funzionalità dispositive ed informative per il servizio di pagamento. La soluzione è costituita da uno Smartphone o da un Olipad forniti da Telecom Italia, dotati di uno specifico applicativo software – realizzato in collaborazione con Beeweeb -, e da un mini lettore portatile di carte, leggero ed ergonomico. Per attivare il processo di transazione è sufficiente che l’operatore digiti sulla tastiera del cellulare o del tablet l’importo da addebitare e passare il Bancomat o la carta di credito del cliente nel lettore; lo Smartphone o il tablet si interfacceranno con un server attraverso il quale viene contattato l’Istituto di Credito e autorizzato il pagamento, il tutto via rete mobile.

Leggi anche:  CBI completa la migrazione della rete del Corporate Banking Interbancario sulla nuova architettura CBI Hub Cloud

Questo servizio innovativo consente, inoltre, al cliente di potere apporre una firma in modalità digitale tramite la tastiera touchscreen del telefono cellulare e di potere ricevere il relativo scontrino tramite sms o e-mail.