Tagetik nominata ‘Visionary Vendor’ nella ricerca ‘Magic Quadrant for CPM Suites’

La ricerca ha lo scopo di valutare i fornitori di software secondo due parametri: la visione strategica e l’abilità di eseguirla

Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, il Disclosure Management, la Financial Governance e la Business Intelligence, annuncia oggi di essere stata posizionata da Gartner nel quadrante ‘Visionaries’ della ricerca ‘Magic Quadrant for Corporate Performance Management [CPM] Suites’. La ricerca, condotta annualmente, ha lo scopo di valutare i fornitori di software secondo due parametri: la visione strategica e l’abilità di eseguirla.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tagetik è stata anche menzionata nel recente ‘Magic Quadrant for Business Intelligence and Analytics Platforms’.

“Anno dopo anno e senza alcun finanziamento esterno, Tagetik continua la sua solida crescita sia in termini di portafoglio-clienti – annoverando 100 nuovi clienti nel 2012 per un totale di 570 aziende nel mondo – sia per quanto concerne i ricavi, con un aumento del 17% da vendita di licenze CPM e un’incredibile +200% in Nord America”, commenta Manuel Vellutini – Executive Vice President, Chief Operating Officer di Tagetik. “Stiamo acquisendo un numero crescente di clienti di primo livello internazionale, dimostrando la capacità di supportare aziende globali e implementazioni complesse mediante una soluzione realmente unificata, completa, scalabile e con un costo totale di possesso (TCO) più basso sul mercato. Al tempo stesso, però, abbiamo saputo mantenere focus e dedizione esclusivi per il successo dei nostri progetti, grazie ad un approccio fondato sulla centralità del cliente, come dimostrano gli elevati tassi di soddisfazione documentati anche nelle ricerche di terze parti”.

“L’ultima versione (4.2) del nostro software – rilasciata lo scorso Ottobre – è stata migliorata ulteriormente nell’interfaccia-utente e nel supporto ai processi di workflow. Abbiamo sviluppato funzionalità e applicazioni pre-pacchettizzate a supporto della gestione degli IFRS, della pianificazione dei flussi di cassa e delle risorse umane, del controllo dei costi di produzione per aziende CPG e Manufacturing, degli obblighi normativi come FinRep, CorRep e Solvency II per banche e assicurazioni e del calcolo delle imposte previste dalle disposizioni legislative”, aggiunge Marco Pierallini – Executive Vice President, Chief Development Officer di Tagetik. “All’interno della stessa applicazione software è inoltre possibile gestire tutto il processo di ‘Disclosure Management’ che, oggi, include EDGARization, funzionalità XBRL e connessione certificata a SAP. Infine, abbiamo aggiunto funzionalità ‘mobile’ che consentono di visualizzare i report finanziari su iPhone o iPad, grazie alla partnership con Roambi”.

Leggi anche:  Made in Italy: la tutela passa attraverso la tecnologia

“Tagetik ha anche risposto alla richiesta crescente di soluzioni SaaS, sviluppando una versione ‘cloud’ del software, disponibile via Microsoft Windows Azure e Amazon Web Services. ‘Tagetik Cloud’ è disponibile in tre diverse opzioni ed è già stato scelto per l’implementazione da aziende con più di 500 utenti”, conclude Dave Kasabian – Corporate Vice President, Product Marketing di Tagetik. “E, al fine di supportare in modo più efficace le aziende di medie dimensioni e i mercati emergenti, abbiamo rilasciato una versione semplificata di Tagetik 4 – chiamata ‘Tagetik Air’ – che prevede la possibilità di gestire i processi standard di CPM, disponibili a un prezzo predefinito e per un numero massimo di 50 utenti”.