Tagetik è Visionary Vendor nella ricerca Magic Quadrant for CPM Suites di Gartner

Per il quinto anno consecutivo, Gartner valuta Tagetik come ‘Visionary Vendor’ nel mercato del Corporate Performance Management

Tagetik annuncia di essere stata posizionata da Gartner nel quadrante ‘Visionaries’ della ricerca ‘Magic Quadrant for Corporate Performance Management [CPM] Suites’. La ricerca, condotta annualmente, ha lo scopo di valutare i fornitori di software di CPM secondo due parametri: la visione strategica e l’abilità di eseguirla.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Tagetik continua a conseguire, anno dopo anno, risultati finanziari da record che testimoniano una forte e rapida crescita sul mercato. Nel 2013, abbiamo aggiunto oltre 100 nuovi clienti, ottenuto una crescita del 25% dei ricavi totali consolidati e abbiamo registrato una forte richiesta della nostra soluzione in modalità ‘cloud’”, afferma Manuel Vellutini – Executive Vice President, Chief Operating Officer di Tagetik. “I nostri clienti riconoscono e apprezzano particolarmente l’unificazione di tutti i processi finanziari all’interno di un’unica piattaforma software, che può essere implementata sia ‘on-premises’ sia in modalità ‘public cloud’ (‘single-tenant’ o ‘multi-tenant’) o ‘private cloud’. A prescindere dal tipo di implementazione, i nostri clienti beneficiano di una soluzione unificata di gestione e controllo delle performance finanziarie (‘Financial Performance Platform’) per soddisfare le loro esigenze di business presenti e future”.

“Siamo concordi con Gartner che l’adozione di soluzioni di CPM basate sul ‘cloud’ stia accelerando. Tuttavia, una ricerca dimostra che solo il 20% delle aziende convertirà la gestione dei propri processi di business sul ‘cloud’ nel corso dei prossimi due anni. Proprio per questo, abbiamo ritenuto che fosse importante consentire ai nostri clienti ‘on-premises’ la possibilità di passare sul ‘cloud’ nel modo più vantaggioso possibile. Con il nostro prodotto, infatti, passare alla modalità ‘on-the-cloud’ o tornare ad una versione ‘on-premises’ non richiede alcuna ulteriore implementazione del software”, aggiunge Marco Pierallini – Executive Vice President, Chief Development Officer di Tagetik. “Anche la tecnologia ‘in-memory’ è il futuro del CPM, permettendo, tra gli altri, una pianificazione operativa ancora più analitica, il consolidamento dei dati finanziari in tempo reale e analisi predittive particolarmente sofisticate. Proprio per questo, abbiamo recentemente concluso un accordo OEM (‘Original Equipment Manufacturer’) con SAP AG e l’integrazione della nostra soluzione software con la piattaforma SAP HANA, che nel 2014 diventerà uno dei database sottostanti di Tagetik, insieme a SQL Server e Oracle. I nostri clienti confidano nell’ ‘intelligence’ finanziaria nativa e nelle estese funzionalità del software che differenziano significativamente Tagetik dagli altri fornitori di software CPM. Grazie all’integrazione con la tecnologia ‘in-memory’ di SAP saremo in grado di accrescere il valore e l’innovazione nei processi che fanno capo alla funzione ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’ e ad altre aree aziendali”.

Leggi anche:  Mechinno si riconferma fornitore Ufficiale Ducati per il 2024

“Siamo veramente orgogliosi del nostro posizionamento come ‘Visionary Vendor’ nella ricerca di Gartner e siamo ancora di più fieri dei risultati e dei vantaggi che i nostri clienti stanno realizzando ogni giorno, utilizzando il nostro prodotto. Questa è la vera misura del nostro successo”, conclude Dave Kasabian – Corporate Vice President, Product Marketing di Tagetik.