Henkel pianifica con Tagetik

Il Gruppo tedesco leader nel mercato globale implementa Tagetik 4.0 come sistema software di budget e pianificazione ‘driver-based’ 

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, il Disclosure Management, la Financial Governance e la Business Intelligence, annuncia oggi che il Gruppo Henkel ha selezionato la soluzione software Tagetik 4.0 e pmOne AG – il distributore di Tagetik in Germania, Austria e Svizzera-tedesca – per implementare un nuovo sistema di budget e pianificazione finanziaria. Il software consentirà di ottimizzare gli attuali processi di gestione previsionale del gruppo e coinvolgerà circa 1.000 dipendenti nel mondo.

Prima di scegliere il software da implementare, Henkel ha sviluppato un proprio modello innovativo di pianificazione finanziaria, basato sulla logica ‘driver-based’, in grado di accelerare i cicli di pianificazione, ridurre la granularità nell’elaborazione del budget e semplificare il consolidamento dei risultati a livello di gruppo. Tagetik 4.0 servirà come piattaforma applicativa per raggiungere questi obiettivi.

“Durante il processo di selezione del software, pmOne ha compreso meglio di ogni altro le nostre richieste e le ha implementate con successo su Tagetik 4.0, attraverso un progetto-pilota”, spiega Christoph Wenner, Corporate Director for Subsidiary Controlling & Corporate Planning di Henkel. “Quello che ci ha colpito maggiormente è la capacità del software di unificare i processi di budget e pianificazione di tutto il gruppo e, al tempo stesso, rispondere alle esigenze specifiche dei singoli uffici e divisioni. Inoltre – e non meno importante – possiamo utilizzare la soluzione di Tagetik per realizzare, in modo flessibile, il nostro modello di pianificazione ‘driver-based’ ed elaborare simulazioni ‘what-if’ ai vari livelli aziendali”.

Leggi anche:  Seeweb organizza l'evento "Challenger Partner" per i membri del programma Seeweb Community Partner

“La flessibilità del software e la sua ampia gamma di funzionalità standard sono due delle qualità che hanno impressionato positivamente un’altra società quotata nel segmento DAX”, aggiunge Hakan Soykan, Country Manager for Germany & Switzerland di pmOne. “Henkel sarà in grado di replicare il proprio modello di pianificazione di gruppo all’interno di un unico sistema e supportare in modo efficiente tutte le attività previsionali, utilizzando le funzionalità ‘built-in’ del software e riuscendo a gestire l’intero workflow di processo”.

“Il progetto in Gruppo Henkel testimonia, ancora una volta, la vocazione di Tagetik a supportare aziende di grandi dimensioni nel gestire e controllare i complessi processi di Performance Management”, conclude Manuel Vellutini – EVP, Chief Operating Officer di Tagetik (www.tagetik.com/it/about/management/manuel-vellutini). “Henkel ha saputo riconoscere il valore di una soluzione software potente, frutto di una forte esperienza progettuale e di profonde competenze maturate sul campo. Il tutto insieme a una costante dedizione per il successo del cliente, qualità che contraddistingue sia Tagetik che il nostro distributore pmOne”.