Il Cloud di Tagetik su Microsoft Windows Azure e SQL Azure

Soluzione potente e servizi innovativi basati sulla piattaforma ‘cloud’ di Microsoft garantiscono differenziazione competitiva e massimo valore per il cliente

Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, il Disclosure Management, la Financial Governance e la Business Intelligence, annuncia che la piattaforma software Tagetik 4.0 è disponibile, da oggi, su Microsoft Windows Azure.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

‘Tagetik 4.0 – Cloud Edition’ fornisce la stessa ‘intelligence’ finanziaria e la scalabilità della soluzione Tagetik 4.0 implementata in modalità ‘on-premise’ ma sull’infrastruttura tecnologica ‘cloud’ di Microsoft, gestita e manutenuta direttamente da Tagetik. Il software consente di beneficiare di bassi costi di gestione, manutenzione e implementazione così come semplificare l’infrastruttura IT presente in azienda. In questo modo, anche le PMI potranno sfruttarne la potenza e le funzionalità ‘built-in’.

“Abbiamo appena completato un processo di sviluppo congiunto con Microsoft per rendere disponibile la nostra piattaforma software sul ‘cloud’ mediante la tecnologia Windows Azure”, afferma Marco Pierallini, Chief Development Officer di Tagetik. “Siamo fermamente convinti che implementare Tagetik 4.0 – un ambiente applicativo controllato per gestire e monitorare i processi finanziari e operativi – su Windows Azure ci aiuterà a rispondere ancora meglio alle richieste delle aziende in termini di riduzione dei costi di supporto IT, aumento della produttività del business e soddisfazione generale degli utenti, sfruttando al tempo stesso un trend di mercato – il ‘cloud’ – in rapida ascesa e a cui il CFO e l’Area Amministrazione, Finanza e Controllo stanno guardando con sempre maggiore interesse”.

“Siamo fieri che uno dei nostri partner ISV più strategici abbia lavorato con impegno e dedizione per realizzare la sua soluzione software sulla nostra piattaforma cloud”, aggiunge Silvia Candiani, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia. “Abbiamo sostenuto il team di sviluppo di Tagetik a progettare la versione ‘on-the-cloud’ del software Tagetik 4.0 al fine di ottenere il massimo beneficio da Windows Azure. E, grazie alla partecipazione congiunta nell’ ‘EMEA Best Practice Acceleration Lab’, siamo stati in grado di identificare e risolvere immediatamente qualsiasi problema nelle prime fasi del processo di sviluppo”.

Leggi anche:  La strategia multi-cloud inizia on premise

“Si tratta di un risultato di assoluta eccellenza”, conclude Pietro Scott Jovane, Presidente e Amministratore Delegato di Microsoft Italia. “Lavorare a stretto contatto con i nostri partner e supportarli per sviluppare soluzioni basate sul cloud è un obiettivo strategico in Microsoft”.

La soluzione Tagetik 4.0 può essere installata sia in modalità ‘on-premise’ che sul ‘cloud’.