Primo posto per Tagetik nella ricerca “2011 BPM Pulse Survey Results”

L’analisi dei software vendor vede Tagetik come il fornitore di soluzioni di Performance Management con il tasso più alto di soddisfazione dei clienti

Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, l’Enterprise Governance, Risk & Compliance e la Business Intelligence, annuncia oggi che si è classificata al 1’ posto per la ‘soddisfazione generale dei clienti’ tra i software vendor analizzati da BPM Partners nella “2011 BPM Pulse Survey Results” e nella relativa “Competitor Review”. Il tema di quest’anno è stato: “La ricerca del Santo Graal del Performance Management” (“The Quest for the Holy Grail of Performance Management”).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

BPM Partners, una delle maggiori società indipendenti negli Stati Uniti per l’analisi e lo studio delle soluzioni di Business Performance Management, ha realizzato questo documento a partire dai risultati di una ricerca on-line condotta tra Ottobre 2010 e Marzo 2011. Nel corso dell’indagine, giunta quest’anno alla sua 9’ edizione, sono state raccolte le risposte di 360 utenti finali da tutto il mondo e in tutti i settori di business. Scopo della ricerca è quello di far luce sullo stato attuale della gestione aziendale delle performance (Business Performance Management) e sui maggiori ‘trend’ del momento così come valutare le percezioni specifiche nei confronti dei fornitori di prodotti e servizi in questo mercato.

“Anche se la maggior parte dei vendor afferma di avere clienti molto soddisfatti, la realtà è ben diversa. Il Performance Management può rappresentare una vera criticità per le aziende. Se i fornitori in questo mercato non hanno un prodotto robusto e ben sviluppato o una forte capacità di supporto, è frequente che i clienti non riescano a raggiungere tutti i loro obiettivi, con una conseguente limitazione del tasso di soddisfazione. Ecco perché crediamo fortemente che la classifica dei software vendor in base al paramentro di ‘soddisfazione generale dei clienti’ rappresenti un aspetto da prendere in grande considerazione durante il processo di selezione di un fornitore di BPM”, ha commentato Craig Schiff, Presidente di BPM Partners.

Leggi anche:  Axitea presenta il bilancio 2023: l’utile netto sale a 6 milioni di euro, +110% anno su anno

“Una delle ragioni del crescente successo internazionale di Tagetik nei mercati del software di Performance Management e Business intelligence è il nostro impegno costante per la soddisfazione del cliente, come conferma chiaramente il risultato della ricerca. Tagetik si è classificata al 1’ posto tra i 9 player analizzati – compresi i tre mega-vendor – con un punteggio di 4,70 su 5”, ha spiegato Manuel Vellutini, Chief Operating Officer di Tagetik. “Siamo orgogliosi di poterci definire una ‘boutique globale’ del software e differenziarci fortemente dai concorrenti sul mercato, anche quelli più grandi. Tagetik è infatti in grado di operare con successo a livello internazionale, mantenendo tuttavia un approccio esclusivamente focalizzato sulla gestione dei processi finanziari e delle performance di business. La nostra missione è rimanere concentrati sulle mutevoli esigenze dei nostri clienti e impegnarci per il loro successo, lavorando a stretto contatto per affrontare insieme le sfide che ci propongono e fornire le migliori soluzioni a supporto dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo”.

La ‘soddisfazione generale dei clienti’ è il risultato di molti parametri analizzati, tra cui: funzionalità, qualità e performance del prodotto, facilità d’uso e di implementazione, assistenza clienti, documentazione di prodotto, processo di vendita e valore della soluzione acquistata.