Tagetik apre in Brasile

Twice Software è il nuovo distributore per il paese dell’America Latina

Tagetik annuncia l’apertura di una nuova operazione in Brasile e l’accordo di partnership con Twice Software, confermando l’impegno ad espandere la sua presenza nel mondo e, da oggi, nella crescente economia brasiliana.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A capo della nuova operazione con sede a San Paolo è Antonio Rihl, che ha oltre 25 anni di esperienza in aziende leader del settore software e IT come Business Objects (ora parte di SAP) e Hyperion (acquisita da Oracle). Antonio Rihl riporterà direttamente al Chief Operating Officer di Tagetik, Manuel Vellutini, e sarà responsabile per lo sviluppo del brand Tagetik, del prodotto e delle partnership nel mercato brasiliano.

“Il Brasile è un mercato unico. Ha un enorme potenziale ma è ricco di contrasti, offrendo tassi di crescita redditizi insieme con fattori di grande rischio. Questo è anche il contesto per i vendor di Performance Management e, soprattutto, per le loro soluzioni di budget, pianificazione e forecast”,  ha spiegato Antonio Rihl.

“In uno scenario economico in rapida evoluzione, il vantaggio competitivo deriva dalla capacità di gestire le performance aziendali in modo efficace ed efficiente ovvero pianificare i costi e controllare i flussi di cassa, comprendere la redditività del proprio business e conformarsi rapidamente sia ai principi di informativa finanziaria che alle normative sul reporting regolatorio di un’economia globale. Essere in grado di supportate tutti questi aspetti con un approccio unificato e ‘built-in’ è di certo una carta vincente e, per questo, Tagetik dovrebbe essere una delle prime scelte per i dirigenti finanziari, ed i loro collaboratori, alla ricerca di un software di gestione finanziaria”.

Leggi anche:  E4 Computer Engineering continua a crescere nel 2024

“Twice Software è una società di consulenza specializzata in corporate performance management, business intelligence, data warehouse, integrazione dei dati e master data management”, ha spiegato Roberto Marques, Managing Director di Twice Software.

“Forniamo servizi ‘end-to-end’ di architetture-dati, implementazione, project management, supporto a lungo termine e formazione. Il vantaggio competitivo di Twice Software deriva dai nostri esperti che, con un elevato livello di conoscenze e competenze, sono in grado di fornire ai clienti risultati significativi in termini di qualità, consistenza dei dati e innovazione tecnologica”, ha continuato.

“Siamo davvero entusiasti nel condividere la vision di Tagetik ed impegnarci per semplificare complessi processi di business per i futuri clienti brasiliani. Siamo fermamente convinti che Tagetik 3.0 sia una soluzione software potente e rigorosa, fortemente scalabile e con funzionalità estese in tutte le aree del Performance Management e della ‘governance’ finanziaria”.

“Tagetik continua la sua marcia di espansione a livello internazionale attraverso una rete attentamente selezionata di partner distributori e forti investimenti in marketing”, ha spiegato Manuel Vellutini, EVP Chief Operating Officer di Tagetik. “L’apertura di Tagetik Brazil e la partnership con un system integrator come Twice Software sono una grande opportunità da capitalizzare per supportare la nostra crescita globale e ottenere maggiore attenzione su mercati internazionali diversi dall’Europa e dagli Stati Uniti, come appunto l’America Latina”.