Tagetik nominata ‘Visionary Vendor’ nella ricerca ‘Magic Quadrant for CPM Suites’

Nuove nomine nella squadra di Microsoft Italia nel mondo Modern Work e Surface

Una primaria società di analisti valuta la completezza di visione e la capacità di esecuzione dei vendor nel mercato del Corporate Performance Management

Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, il Disclosure Management, la Financial Governance e la Business Intelligence, annuncia di essere stata posizionata da Gartner nel quadrante ‘Visionaries’ della ricerca ‘Magic Quadrant for Corporate Performance Management [CPM] Suites’, dimostrando forte capacità di esecuzione e innovazione nel soddisfare le esigenze delle maggiori aziende globali. La ricerca, condotta annualmente, ha lo scopo di valutare i ‘vendor’ in base a due parametri: la visione strategica e l’abilità di eseguirla.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Tra i 13 fornitori analizzati, Tagetik è una delle aziende con il più elevato e rapido tasso di crescita e innovazione nel mercato del Performance Management”, afferma Manuel Vellutini – Executive Vice President, Chief Operating Officer di Tagetik. “Ritengo che la nostra posizione nel quadrante e l’ampiezza di funzionalità del nostro software dimostrino chiaramente che Tagetik è oggi una valida alternativa ai leader di settore. Ci distinguiamo dai ‘mega-vendor’ per la capacità di gestire i processi di business, di ogni realtà aziendale, all’interno di una soluzione unica. Credo che questa focalizzazione sia il modo migliore per fornire ai clienti soluzioni e servizi di eccellenza. Il 100% del nostro lavoro, l’innovazione di prodotto e le competenze specialistiche sono dedicati a semplificare la complessità dei processi finanziari e operativi”.

Dave Kasabian, Corporate Vice President, Product Marketing di Tagetik spiega: “Il posizionamento come miglior ‘Visionary vendor’ riflette la nostra passione per l’innovazione e la dedizione alle esigenze del cliente, così come dimostra anche il primo posto ottenuto in termini di soddisfazione generale. A dispetto del nostro carattere di azienda internazionale, abbiamo saputo mantenere viva la passione per il nostro lavoro e per la continua crescita del software. La nostra è una soluzione unica in grado di supportare tutti, alcuni o anche uno solo dei processi di Performance Management all’interno di un software realmente unificato e garantire un minor costo totale di possesso (TCO) rispetto alle suite integrate o ai prodotti isolati”.

Leggi anche:  Made in Italy: la tutela passa attraverso la tecnologia

“Siamo veramente fieri di questo risultato ma il nostro vanto più grande è nella capacità di soddisfare le esigenze del mercato e dei clienti”, continua Vellutini. “Il motore di ‘intelligence’ finanziaria nativa nel software ci permette di rispondere alle richieste più complesse o specifiche senza alcuna necessità di programmazione. Aziende ‘Fortune 500’ così come imprese di dimensioni medio-grandi considerano la nostra filosofia centrata sul cliente come un approccio innovativo, differente ed efficace. Abbiamo appena fissato una pietra miliare nella nostra crescita, superando i 500 clienti in 20 mercati globali. E, poiché la passione per il Performance Management è nel nostro DNA, è nostro preciso obiettivo impegnarci strenuamente ad alimentarla affinché i nostri clienti ne beneficino ogni giorno”.