Più valore ai dati contabili con BI Finance

Lefebvre Software presenta il nuovo modulo di Talentia Finance che si integra con il sistema contabile per creare indicatori chiave e analisi ad hoc

Per mantenere un elevato livello competitivo nell’attuale contestoe conomico, le società devono necessariamente prendere in considerazione una gestione più controllata e dettagliata delle informazioni contabili. E’ in questa sacca di inefficienza che si inserisce Lefebvre Software e l’evoluto applicativo Talentia Finance, di recente potenziato con nuove funzionalità di Business Intelligence. Infatti, grazie a BI Finance adesso le aziende possono usufruire di un sistema pronto all’uso, in grado di dialogare con la contabilità analitica in modo semplice e affidabile, e produrre report tempestivi sull’andamento dell’attività.

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Un nuovo alleato per i Controller

Contare su indicatori significativi e prospetti ben strutturati che monitorano in tempo reale le performance del gruppo, significa poter rispettare la coerenza con gli obiettivi e le strategie prefissate all’origine, avvalendosi di un vantaggio concorrenziale maggiore. Lefebvre Software opera già in questo senso mettendo a disposizione delle società l’applicativo web-based Talentia Finance, in grado di razionalizzare i processi amministrativi interni, agevolare il recupero della produttività e garantire sensibili risparmi di tempo e risorse. Ora, con il supporto del nuovo modulo BI Finance, la software house fornisce ai propri clienti uno strumento efficiente dotato di avanzati servizi di Business Intelligence a supporto di quattro differenti aree funzionali: fatturato clienti e credit management, fornitori ed investimenti, gestione del cash/tesoreria, audit contabile e controlli interni.

La soluzione elabora i dati contabili presenti nell’applicativo d’origine e li storicizza, per poi generare automaticamente KPI (Key Performance Indicators) e dashboard che evidenziano i valori chiave delle differenti aree aziendali: tutto ciò assicurando, al tempo stesso, la possibilità di risalire fino al dettaglio più fine delle informazioni.

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Per l’utente, il passo successivo consiste nella scelta dei criteri con i quali selezionare i filtri da applicare, i totalizzatori, i livelli e dettagli desiderati, che daranno origine ad analisi strutturate in maniera mirata. In questo modo, diventa più immediato operare confronti, diagnosticare rapidamente potenziali cause di “malfunzionamenti” e allertare i centri decisionali in presenza del superamento di eventuali soglie critiche.