Talentia Software annuncia un roadshow con ANDAF

Talentia Software annuncia un roadshow di tre tappe per approfondire i temi di gestione del budget, pianificazione finanziaria, reporting e bilancio consolidato. Gli eventi, organizzati in collaborazione con ANDAF, avranno luogo a Roma, Bari e Bologna

Talentia Software annuncia l’avvio di una serie di incontri incentrati sui temi di gestione del budget, pianificazione finanziaria, reporting e bilancio consolidato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tre giornate di approfondimento e condivisione professionale, organizzate in collaborazione con ANDAF, che si terranno a Roma (21 maggio), Bari (29 maggio) e Bologna (26 giugno). Gli incontri, rivolti a CFO, Responsabile Area Pianificazione e Controllo di Gestione, Responsabile Area Amministrazione, Responsabile Area Finanza, rappresentano l’occasione ideale per uno scambio costruttivo di idee, metodi e strategie finalizzato ad allineare l’operatività del reporting e del consolidamento alla strategia di business e al budget.

I processi di reportistica e di budget a livello consolidato, corporate e operativo e la pianificazione dei flussi finanziari sono diventati, specialmente in questi anni di forte crisi, fattori strategici a supporto sia della gestione ordinaria sia della gestione straordinaria. E’ importante l’unificazione della dimensione economica con quella patrimoniale e finanziaria in modo da misurare l’allineamento agli obiettivi operativi e strategici e attuare rapidamente le azioni correttive o prendere le decisioni più pertinenti. Spesso, però, le attività di pianificazione e budget a livello strategico, corporate e operativo, rolling forecast, analisi degli scostamenti, analisi delle previsioni economiche e patrimoniali e del cash flow vengono gestite in modo macchinoso e poco fluido.

La sfida per i CFO si fa ardua: attuare un modello che unifichi tali processi, allineando il sistema di reporting agli obiettivi di business. I tre incontri, dunque, si configurano come un ottimo momento di confronto su temi di interesse comune, utili anche per apprendere le esperienze dirette di alcuni clienti Talentia Software operativi nelle città di riferimento.

Leggi anche:  CBI espande la diffusione di Name Check in tutta Europa attraverso il servizio Pre-Validation di Swift