SCM Group sceglie Teamcenter come sistema PLM

Il contratto, con un valore superiore a 1,5 milioni di dollari, ridurrà drasticamente il time-to-market migliorando la standardizzazione e il riutilizzo

Siemens PLM Software, business unit di Siemens Industry Automation Division e leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), ha annunciato che SCM Group, produttore delle macchine di lavorazione del legno più vendute al mondo, ha scelto il software Teamcenter, il sistema PLM più diffuso al mondo, per ottimizzare i processi di sviluppo dei prodotti e migliorare l’innovazione di prodotto e di processo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SCM Group ha scelto Teamcenter, il portafoglio di Siemens PLM Software per la gestione digitale del ciclo di vita del prodotto, come soluzione PLM per l’intera organizzazione. Teamcenter verrà implementato per gestire i dati CAD creati con il software Solid Edge with Synchronous Technology di Siemens PLM Software, che verrà adottato dal gruppo come soluzione standard in sostituzione dell’attuale software CAD di SCM Group. Nel corso dell’implementazione, Teamcenter verrà integrato anche con la soluzione ERP esistente.

“Siemens PLM Software è stata scelta dopo una valutazione approfondita che ha coinvolto i principali vendor del mercato PLM,” ha dichiarato Federico Ratti, Direttore Tecnico, SCM Group. “La scelta è caduta su Teamcenter per la ricchezza del portafoglio PLM, le evolute funzionalità di integrazione con diversi sistemi CAD ed ERP e per la competenza dimostrata da Siemens PLM Software sia nella fase di selezione sia in precedenti progetti di implementazione CAD presso SCM Group.”

“Il sistema Teamcenter di Siemens PLM Software ci aiuterà a ottimizzare i processi di ingegnerizzazione,” ha aggiunto Stefano Monetini, Direttore Generale, SCM Group. “Il software ci permetterà di condividere le idee di progettazione e innovazione fra diversi reparti tecnici, di standardizzare, unificare e riutilizzare componenti e sottosistemi, e di ridurre i tempi e i costi dei prodotti. Potremo anche catturare e gestire il nostro know-how, gettando solide basi per un futuro di crescita e innovazione.”

Leggi anche:  Officine Maccaferri punta sull'IoT e acquisisce Nesa

“La scelta di Teamcenter come soluzione PLM da parte di un’azienda leader a livello mondiale come SCM Group conferma Siemens PLM Software tra i leader nella fornitura di soluzioni PLM per l’industria dei macchinari,” ha dichiarato Franco Megali, Vicepresidente e Direttore Generale, Siemens PLM Software, Italy. “Siemens PLM Software è impaziente di vedere le nostre soluzioni che aiutano SCM Group a trasformare il proprio processo di innovazione, contribuendo alla crescita futura di un importante marchio italiano su scala mondiale.”