TeamViewer lancia la versione 8

TeamViewer, uno dei principali fornitori di software per il controllo remoto e i meeting online, annuncia la disponibilità di TeamViewer 8. Questo attesissimo aggiornamento amplia le funzionalità del servizio al cliente e permette di effettuare sessioni di controllo remoto e di meeting online in modo ancora più semplice e veloce. La nuova versione del software TeamViewer integra connection-report-browser-en.pngTeamViewer Management Console, uno strumento di gestione basato su cloud, particolarmente adatto per soddisfare anche le esigenze delle realtà aziendali più articolate. come la gestione della fatturazione, il rispetto di policy di sicurezza rigorose e la necessità di controllare centralmente i diversi account di TeamViewer.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

TeamViewer Management Console apre nuove possibilità per i team di supporto sia delle piccole che delle grandi aziende. Le principali funzioni della TeamViewer Management Console includono la gestione completa dell’utente, il protocollo di tutte le sessioni di supporto e la possibilità di stabilire delle connessioni via web con un semplice clic.  

Gestione completa dell’utente

TeamViewer Management Console offre numerose nuove funzionalità di gestione. Tutti i dipendenti di un’azienda che utilizzano TeamViewer per offrire servizi di supporto IT possono essere gestiti e controllati centralmente tramite un’interfaccia web. Le nuove funzionalità includono:

– Creazione di un account aziendale per gestire tutto il team di supporto

– Creazione, aggiunta o disattivazione degli account TeamViewer dei dipendenti che utilizzano TeamViewer per il supporto IT

– Tutti i membri del team di supporto possono accedere alle informazioni essenziali dei clienti in qualsiasi momento e ovunque, grazie alla possibilità di condividere i gruppi della lista computer & contatti

– Definizione delle autorizzazioni di lettura e scrittura per i gruppi condivisi

– Definizione, all’interno della TeamViewer Management Console, dei diritti di accesso (ad esempio chi sarà autorizzato a visualizzare la reportistica delle connessioni)

Protocollo di tutte le sessioni

Tutte le connessioni TeamViewer effettuate dal team di supporto, sia da Windows che da Mac o Linux, via browser o da uno smartphone, saranno automaticamente protocollate. Le innovazioni includono inoltre:

Leggi anche:  Meta sceglie LG per puntare il metaverso

– L´opzione di scrivere un commento subito dopo ogni sessione di supporto per documentare al meglio l´assistenza fornita

– I dati registrati nel protocollo e i commenti semplificano e rendono più comprensibile a tutti gli utenti la fatturazione

Avvio delle connessioni via browser con un semplice clic

TeamViewer Management Console offre massima flessibilità ai membri del team di supporto, e non solo:

– Le credenziali di autenticazione (ID e password) dei principali computer e contatti sono sempre a portata di mano, in quanto il team di supporto può computers-and-contacts-browser-en.pngaccedere ai propri account. TeamViewer tramite web, in qualunque momento e da qualsiasi luogo.

– Le connessioni remote possono essere avviate con un semplice clic direttamente dalla TeamViewer Management Console

Inoltre TeamViewer 8 offre numerosi nuovi strumenti aziendali agli utenti che utilizzano il software per il controllo remoto e i meeting online. Gli sviluppi includono la possibilità di trasferire il controllo di una sessione remota da un esperto all’altro, la stampa locale da un computer remoto e l’integrazione completa con Microsoft Outlook. Di seguito una panoramica delle principali innovazioni:

– Trasferimento di sessione: le sessioni remote possono essere trasferite facilmente da un esperto all’altro

– Stampa in remoto: possibilità di stampare da remoto con la massima facilità, ad esempio nel corso di una connessione da casa al computer in ufficio

– La piena integrazione di TeamViewer in Microsoft Outlook permette di programmare i meeting online direttamente da Microsoft Outlook, il tutto con estrema semplicità. I meeting saranno automaticamente salvati nel calendario di Outlook

– Trasferimento di suoni e visione in tempo reale di video presenti sul computer remoto. La trasmissione di filmati in tempo reale è possibile solo nelle connessioni coperte da licenza

– Registrazione della sessione: i suoni e i filmati possono essere registrati per documentare il lavoro svolto

Leggi anche:  La Commissione europea sceglie Oracle Cloud Infrastructure

“Gli utenti business e gli amministratori IT desiderano avere il pieno controllo e la completa disponibilità del software che utilizzano quotidianamente”, ha commentato Holger Felgner, General Manager di TeamViewer. “TeamViewer 8 fa proprio questo, ampliando la gamma di funzioni che includono non solo nuovi e utili strumenti come la registrazione delle sessioni e l’integrazione con Outlook, ma anche nuovi componenti cloud che gli amministratori possono impiegare per ottimizzare l’accesso e il supporto, in qualsiasi momento e in qualunque luogo”.

Supporto Windows 8

TeamViewer 8 è compatibile con Windows 8 e richiama i comandi speciali di Windows 8 (ad esempio la barra Charms di Windows 8) sul computer remoto direttamente dalla barra degli strumenti della finestra del controllo remoto. Gli utenti dei dispositivi touch potranno inoltresperimentare la semplicità di utilizzo di TeamViewer con l’aiuto dei moderni comandi intuitivi Multi-Touch.

Supporto dei display Retina per gli utenti Mac

L’interfaccia utente di TeamViewer 8 supporta oggi anche i display Retina, permettendo una visualizzazione nitida e cristallina sui Mac Book Pro.

Accesso remoto 24/7 per i computer Linux 

TeamViewer 8 offre nuove funzionalità di sistema per i computer Linux. Con la nuova versione è possibile accedere remotamente ai computer Linux 24 ore su 24, ed effettuare il login, il logout e il riavvio del sistema – funzionalità che lo rendono perfetto per la manutenzione del server e l’accesso home office.