TeamViewer potenzia il servizio di supporto da remoto fornito da Acronis

Grazie all’utilizzo di TeamViewer, Acronis ha ridotto di circa il 20% il tempo necessario per risolvere le problematiche tecniche dei suoi clienti

TeamViewer, uno dei principali fornitori di software per il controllo remoto e i meeting online, è stato scelto da Acronis come principale strumento per fornire supporto da remoto ai propri clienti. Acronis ha migliorato le proprie funzionalità di accesso remoto passando alla piattaforma TeamViewer, grazie alla quale può ora garantire una connessione da remoto più veloce per risolvere le problematiche dei clienti e disporre delle funzionalità VPN per connettersi ed eseguire il debug nella rete del cliente, aumentando così il livello di soddisfazione di quest’ ultimo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con più 175.000 clienti in oltre 90 paesi di tutto il mondo, Acronis è fornitore leader di soluzioni user-friendly per il ripristino e la protezione dei dati in ambienti fisici, virtuali e cloud.

Acronis instaura una solida relazione con il cliente, fornendo assistenza 24 ore su 24 in tutto il mondo e rispondendo a una media di 124.000 casi tecnici all’anno. Acronis ha team di supporto in Russia, India, Giappone e Germania, con oltre 200 professionisti che forniscono servizi di assistenza.

Grazie all’utilizzo del software TeamViewer, il team di supporto di Acronis ha ridotto di circa il 20% il tempo necessario per risolvere i problemi tecnici più complessi. Le funzionalità VPN di TeamViewer permettono di accedere in remoto direttamente all’ambiente del cliente per risolvere il problema. Inoltre, nelle indagini condotte da Acronis, il livello di soddisfazione è cresciuto di circa il 10% nella categoria di clienti totalmente soddisfatti e del 16% in quella dei clienti molto soddisfatti.

Leggi anche:  Qlik annuncia i vincitori dei Global Transformation Awards 2023

“I clienti vogliono che i loro problemi vengano risolti rapidamente,” ha dichiarato Ahmad Ibrahimov, Senior Manager of Support Operations di Acronis. “Da quando siamo passati a TeamViewer, il tempo medio di gestione di ogni richiesta di assistenza è diminuito drasticamente. Di solito, sono necessari circa 18 giorni per risolvere un problema particolarmente complicato. Grazie a TeamViewer, oggi ci vogliono in media 14,5 giorni”.

Ibrahimov ha inoltre aggiunto “TeamViewer non solo ci ha permesso di risolvere i problemi più critici dei nostri clienti, ma anche di superare il problema riscontrato nell’accesso a una sessione. I clienti possono ora scaricare l’applicazione TeamViewer QuickSupport dal nostro sito e fornire le credenziali di accesso, composte da una password sicura, ai nostri professionisti IT.

“L’accesso remoto è uno strumento da considerare attentamente quando si implementa un servizio di supporto al cliente”, ha commentato Holger Felgner, General Manager di TeamViewer. “La soddisfazione del cliente è fondamentale per il successo di qualsiasi azienda, sia essa di grandi o piccole dimensioni. Siamo entusiasti che TeamViewer possa contribuire alla crescita di un’azienda come Acronis”.

“Tra i diversi strumenti che abbiamo utilizzato per fornire supporto, il software TeamViewer è stato quello che ha ottenuto il più alto livello di soddisfazione tra i nostri clienti”, ha concluso Ed Benack, CIO and Chief Customer Officer di Acronis. “TeamViewer ha ottenuto un punteggio medio di 4,52 su 5 nell’indagine sulla soddisfazione del cliente condotta dopo ogni intervento tecnico. Ciò dimostra il fatto che TeamViewer ci permette di fornire un’esperienza più che positiva ai nostri clienti”.