TechnologyBIZ e il Consorzio CINI insieme nella ricerca sui Social Network

Al via un programma di sperimentazioni sulla produzione di contenuti social

Il Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica (CINI) e TechnologyBIZ hanno avviato un programma congiunto di ricerca che ha per oggetto l’analisi dei sistemi di produzione dei contenuti negli online social network. In particolare l’attenzione è focalizzata sulla sperimentazione di metodologie e piattaforme innovative per la produzione di contenuti multimediali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le attività di ricerca saranno espletate presso il Laboratorio ITEM Carlo Savy del CINI e presso i Laboratori del Dipartimento di Informatica e Sistemistica dell’Università Federico II, dove è attivo il gruppo di ricerca COMICS, COMputers for Interaction and CommunicationS.

TBIZ sostiene fortemente la diffusione della cultura dell’innovazione considerandola una premessa indispensabile ai cambiamenti socioeconomici che sta affrontando il Mezzogiorno e ritiene che la comunicazione attraverso i social network possa contribuire in maniera determinante alla realizzazione di questa mission.

Il Consorzio CINI raggruppa le unità di ricerca di 35 università italiane operanti nel settore delle Scienze e dell’Ingegneria informatica, tra le quali l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Leggi anche:  Backbase presenta il webinar “Platformication nel Wealth Managament” per aiutare le banche a differenziarsi e competere con le big tech