CreditoLab: la soluzione innovativa e multicanale per il segmento del Credito al Consumo

Sempla e Techub  siglano una partnership per rispondere in modo concreto alle esigenze del mercato finanziario

Sempla, uno dei più importanti player italiani nell’area dei servizi di business e IT consulting e Techub, provider focalizzato nello sviluppo di applicazioni software, entrambi operanti nei mercati Finance, Assicurativo, Industriale e Pubblica Amministrazione, annunciano un accordo di partnership e investimento finalizzato ad ampliare e  consolidare l’offerta per il mercato del Credito con la soluzione software innovativa denominata CreditoLab. La piattaforma è già adottata da numerose società ed è stata progettata e realizzata congiuntamente in comproprietà per la gestione completa ed efficiente dei processi operativi e di business del segmento finanziario del Credito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E’ dal 2011 che Sempla e Techub operano insieme alla realizzazione del sistema informativo globale di una primaria società specializzata di Credito al Consumo appartenente ad uno dei maggiori gruppi Bancari Italiani, ormai, da tempo, operativa con CreditoLab.

L’accordo, basato sulla complementarietà dell’offerta, sulle elevate competenze e sulla condivisione degli stessi mercati di riferimento dove entrambe vantano importanti referenze, permette a Sempla di ampliare il proprio portafoglio di Business Solutions strategiche per il mondo bancario e finanziario e a Techub di estendere il proprio parco clienti ed integrare le proprie soluzioni verticali in un’offerta di servizio globale ad alto valore aggiunto.

Il segmento del Credito al consumo è un prezioso alleato nel finanziamento alle spese delle famiglie. Le imprese finanziarie necessitano di soluzioni applicative per supportare l’utente con proattività, in una logica multicanale dove agenti, operatori di back office, banche, finanziarie e amministrazioni interagiscono in modo distribuito-ha affermato Alfio Puglisi, Amministratore Delegato di Sempla La soluzione CreditoLab è a tutti gli effetti un gestionale pienamente conforme alle richieste regolatorie, che indirizza i processi operativi e organizzativi dei nostri clienti con un elevato cost saving rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato. Una soluzione–conclude Alfio Puglisi -che è disponibile  in licenza d’uso, outsourcing o fruibile anche in modalità as a services”.

CreditoLab è fondamentalmente uno strumento di business process management che opera con una logica operativa modulare di tipo “work flow”, in grado di assicurare un efficace allineamento con le dinamiche business delle imprese e facilmente integrabile con il sistema informativo esistente. L’applicazione a cui l’utente accede via Internet in modo sicuro (anche con mobile devices di ultima generazione) è dotata di un’interfaccia semplice, intuitiva e con diversi livelli di profilazione, oltre ad essere altamente parametrizzabile e configurabile.

Leggi anche:  Apple ritira la causa contro l'ex dirigente accusato di spionaggio

La soluzione si è arricchita, inoltre, di nuove funzionalità di CRM integrato e multicanale, supporto nella gestione delle reti di vendita, interfacciamento con i sistemi di contabilità e compliance, reporting avanzato e monitoraggio risultati, automazione di pagamenti e incassi. A ciò si aggiunge la possibilità di lavorare  in modalità “paperless” grazie ad un sistema di gestione documentale integrato nella soluzione. 

 “Siamo molto soddisfatti di questo accordo con Sempla –afferma Roberto Scorzoni, Presidente e Direttore Generale di Techub perché l’unione dei nostri esperti funzionali con le competenze di processo e di system integration del partner, hanno reso la soluzione CreditoLab™ ancora più solida. La scelta dell’utilizzo di un’architettura aperta e strumenti di ultima generazione, comporta notevoli vantaggi nella facilità di integrazione con i sistemi legacy e nell’avvio di nuovi servizi”.

La partnership tra Sempla e Techub si estende anche nell’area della Sicurezza Informatica, ambito in cui le rispettive Aziende hanno diverse e significative  esperienze, conseguite nel corso degli anni, con importanti partecipazioni a progetti presso primarie Organizzazioni nazionali e internazionali. Un approccio complessivo alla “Sicurezza”, che comprenda i Processi, le Metodologie, le Tecnologie, le Informazioni ed infine i Comportamenti e la Cultura aziendale, completa significativamente i contenuti del  presente accordo.