Codemotion: due giorni di codice e passioni

Due giorni pieni zeppi di appuntamenti, due giorni che solo i veri amanti del codice possono affrontare. Una maratona di interventi tecnici, laboratori, incontri sull’innovazione e hackathon: ecco cosa riserba il programma del Codemotion 2012 per i suoi affezionati partecipanti

Il Codemotion vuole emozionare lo spettatore. Ogni incontro è combinazione fra esperienza e passione. Suscitare l’interesse del pubblico e alimentarne la passione sono gli obiettivi che contraddistinguono l’evento. Il Codemotion non pretende di insegnare, ma di rendere più facile il successivo processo di imparare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Negli oltre 80 talk presenti nel programma del Codemotion, verranno trattate le nuove tecnologie che impatteranno sulla nostra vita, come la NFC (Near Field Communication) e nuovi approcci per gestire le informazioni, come i GraphDB. A fianco ad argomenti da sempre presenti, come il lo sviluppo software e sui linguaggi di programmazione, si parlerà anche di Gamifation, Arduino, GitHub, Netografia e Open Data. L’affascinante tematica del Gaming avrà dedicata un’intera parallela. I talk tecnici sono stati selezionati con una C4P aperta a tutti e il programma organizzato con l’aiuto delle oltre 20 community che sostengono il Codemotion.

Gli sponsor presenteranno ad un audience motivata le loro novità, fra gli altri: Samsung, Oracle, Redhat, Microsoft, Nokia, Intel.

L’innovazione sarà una colonna portante del Codemotion 2012 con l’iniziativa Start up in Action, con la quale 20 Startup seguiranno un percorso di miglioramento sui propri pitch e potranno incontrare sviluppatori e co-founder.

Per i partecipanti che vorranno sperimentare le tecnologie saranno organizzati due laboratori a tema mobile che approfondiranno SmarTv , HTML 5 e Javascript. E’ in fase di definizione anche un laboratorio che vedrà protagonisti i bambini. Per i più e creativi verrà organizzato un Hackathon orientato all’interazione tra mobile e realtà.

Leggi anche:  Oracle e Deloitte aiutano le organizzazioni multinazionali nell’adozione dei requisiti fiscali del Pillar Two dell'OCSE

Campagna raccolta CV: durante il Codemotion i partecipanti potranno consegnare alle aziende Sponsor il proprio curriculum vitae per avere nuove opportunità professionali.

Il Codemotion verrà ospitato dalla facoltà di Ingegneria Informatica di Roma Tre.

Il Codemotion si terrà a Roma il 23 e 24 marzo 2012.

L’ingresso all’evento è come sempre gratuito.

Per ogni informazione: http://www.codemotion.it