Tecnologie Compuware APM riconosciute trendsetter in ambito Big Data

Compuware APM for Big Data nominata Trend-Setting Product in Data per il 2014 dalla rivista Database Trends and Applications

Compuware Corporation ha annunciato che la rivista Database Trends and Applications (DBTA), ha nominato Compuware APM for Big Data come Trend-Setting Product in Data per l’anno 2014. La classifica di DBTA considera i prodotti leader del settore, le piattaforme e i servizi che offrono tecnologie innovative che consentono alle aziende di soddisfare in modo rapido le mutevoli esigenze del mercato e rappresentano una promessa per l’innovazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La richiesta di gestione dei dati da parte delle organizzazioni non è mai stata cosi alta, abbiamo assistito a un’esplosione di interesse per il data management e i prodotti legati ad esso,” ha dichiarato Thomas Hogan, Group Publisher di DBTA. “Questa proliferazione di prodotti rende difficile la ricerca di quelli che effettivamente stanno trasformando il modo in cui le aziende gestiscono l’informazione. Questa è la motivazione che ci ha spinto a redigere la classifica dei prodotti trend setter per far emergere i migliori che producono risultati reali.”

Oggi, le compagnie devono gestire un numero maggiore di dati, più velocemente, e da una molteplicità di fonti come mai è accaduto in passato. Allo stesso tempo, le aziende hanno l’urgenza di estrarre velocemente le informazioni utili da una grande quantità di dati, per poi utilizzarli efficacemente per supportare, in tempo reale, le decisioni intraprese per il business. Le soluzioni APM Compuware per i Big Data sono state create per rispondere a queste sfide, per consentire alle aziende di prendere il controllo e gestire in modo efficiente i Big Data.

A differenza delle tradizionali soluzioni APM, costruite per le applicazioni di prima generazione, Compuware APM per i Big Data si adatta perfettamente in ambienti complessi e dinamici. La soluzione realizzata da Compuware allarga i confini di ciò che può essere monitorato e gestito, grazie ad alcune peculiarità quali le componenti di auto-discovery e il monitoraggio di relazioni e hotspot, all’interno di una soluzione semplice da installare.

Leggi anche:  Fincons Group, innovare è una tradizione

Tra i maggiori benefici di Compuware APM for Big Data:

• Rileva immediatamente i colli di bottiglia, identifica la causa principale del problema e riduce i costi di esecuzione delle applicazioni Hadoop, velocizzando le analisi sui Big Data ed eliminando le ore perse a controllare migliaia di file di log.

• Supporta le tecnologie NoSQL come HBase, Cassandra, e MongoDB con facilità, è in grado di gestire le performance di database NoSQL e, con un singolo click, individua l’origine dei problemi quando qualcosa non funziona.

• Traccia l’utilizzo di cluster su base utente, consentendo alle aziende di gestire inaspettate richieste di modiche da parte degli utenti del cluster

“Siamo molto orgogliosi del riconoscimento ricevuto da DBTA come azienda trendsetter,” ha dichiarato John Van Siclen, General Manager di Compuware APM. “Il nostro impegno nei confronti dell’innovazione nell’application performance è ciò che ci guida, e la nostra abilità di offrire la specifica soluzione APM per i Big Data è ciò che ci distingue.”

Compuware APM è la soluzione leader per l’application performance management di nuova generazione. A differenza delle soluzioni tradizionali di APM pesanti, complesse e reattive, Compuware APM è agile, rapida e proattiva, pensata per gestire la complessità delle sfide legate alle applicazioni moderne tra cui mobile, cloud, big data e SOA. Compuware APM ottimizza e monitora decine di migliaia di applicazioni per oltre 5.000 clienti, aziende di gradi e piccole dimensioni, in tutto il mondo. Attraverso la prospettiva della end-user-experience, i clienti Compuware possono beneficiare di prestazioni più rapide, una risoluzione proattiva dei problemi, accrescere il time to market e ridurre i costi dell’application management attraverso delle analitiche più intelligenti, una automazione APM avanzata e un approccio al ciclo di vita delle prestazioni unico nel suo genere.

Leggi anche:  Accenture annuncia l’acquisizione di Ammagamma