Ted Baker sceglie Yourcegid Retail per sostenere la propria espansione in Asia

Nell’ambito della strategia di sviluppo internazionale, Ted Baker, brand britannico in crescente evoluzione con una rete distributiva di oltre 150 negozi nel mondo, ha scelto le soluzioni business di Cegid per i suoi punti vendita in Asia. In particolare, i negozi di Hong Kong, Giappone e Cina sono già stati dotati della soluzione professionale Yourcegid Retail

Ted Baker è un marchio d’abbigliamento maschile e femminile in grande espansione. La società produttrice ha raggiunto, nel 2011, un fatturato pari a 215 milioni di sterline (258 milioni di euro).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’insegna inglese, caratterizzata da attenzione al dettaglio ed elevata originalità, ha scelto di implementare anche sul mercato asiatico la soluzione verticale Yourcegid Retail per ottimizzare i propri punti vendita, facilitare i trattamenti dei regimi fiscali complessi e mantenere un’efficiente e puntuale governance della relazione con il cliente.

Cegid accompagna da 25 anni le insegne del commercio specializzato, marche francese e internazionali, nel loro sviluppo all’estero. Appoggiandosi ad un partner come Cegid, la scelta di Ted Baker testimonia l’esperienza e apertura dell’editore, nell’accompagnamento delle insegne internazionali, qualunque siano le loro origini e specificità.

“Abbiamo scelto Cegid per la sua expertise nel mondo fashion e per la sua dimensione internazionale. Il gruppo tecnologico è presente infatti in tutti i Paesi dove sviluppiamo la nostra attività e propone delle soluzioni business localizzate offrendo un supporto nelle lingue richieste”, spiega Dustan Steer, direttore informatico di Ted Baker.

La soluzione Yourcegid Retail, disponibile in inglese, in cinese tradizionale e mandarino, giapponese, coreano e tailandese, dispone infatti di numerose funzionalità specifiche per ciascuna regione in Asia.

“Il rispetto del regolamento locale rappresenta una delle maggiori difficoltà quando ci si installa in Asia e Cegid, in questa direzione risulta essere il partner ideale per disporre di piattaforme gestionali in linea con le normative vigenti in questi Paesi”, aggiunge Steer.

Leggi anche:  Il 2024 secondo Allied Telesis: non solo intelligenza artificiale

“Con un tasso di crescita del 6%, l’Asia costituisce un mercato chiave per le insegne del commercio specializzato. Grazie alla nostra esperienza internazionale, in particolare in quest’area del globo, accompagniamo le insegne della distribuzione in tutte le fasi dei loro processi d’insediamento, dalla realizzazione degli studi iniziali all’avviamento della soluzione fino alla disponibilità di “Follow the sun”, un supporto cliente disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7”, spiega Nathalie Echinard, Direttore dei mercati settoriali di Cegid.