Telecom Italia: anche ad Arezzo arrivano i nuovi servizi ultrabroadband in fibra ottica

Arezzo è tra le principali città italiane scelte da Telecom Italia per il lancio dei servizi basati sulla rete di nuova generazione che consente connessioni a 30 Megabit al secondo

Arezzo è tra le principali città italiane, insieme a Cagliari, scelte da Telecom Italia per il lancio dei servizi “Ultra Internet” sulla nuova rete in fibra ottica che permettono di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione Internet con una velocità a 30 Megabit al secondo in download.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da oggi cittadini e imprese di Arezzo potranno usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione in rete.

Da casa sarà possibile fruire di video in HD, gaming on line multiplayer in alta qualità e contenuti multimediali resi disponibili contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV grazie al nuovo modem.

Le imprese potranno accedere al mondo dei servizi IT di Impresa Semplice, sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica.

Ad Arezzo i programmi della rete in fibra ottica di Telecom Italia prevedono di raggiungere a fine 2014 oltre 21.000 unità abitative, grazie alla posa di circa 30 chilometri di cavo di fibra ottica per collegare oltre 150 armadi stradali alle rispettive centrali.

Il lancio commerciale ad Arezzo dei servizi in fibra ottica basati sulla tecnologia FTTCab (Fiber to the Cabinet), è il risultato degli importanti investimenti di Telecom Italia per la realizzazione in città della nuova rete NGAN (Next Generation Access Network), a conferma della volontà dell’azienda di realizzare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire nuovi servizi tecnologicamente evoluti che rispondano alle esigenze dei cittadini e delle imprese.

Leggi anche:  Attivato il Point of Presence del Namex presso l’Aruba Hyper Cloud Data Center di Roma

Le soluzioni disponibili per la clientela consumer sono proposte a partire da 29 Euro al mese

L’offerta per la clientela business è disponibile a partire da 35 Euro al mese – lo stesso prezzo del profilo commerciale che si basa sulla tecnologia tradizionale – e garantisce il massimo delle prestazioni a parità di spesa.