A Telecom Italia il premio per la migliore comunicazione integrata agli NC Awards 2014

Telecom Italia si è aggiudicata il Primo Premio per la Comunicazione Olistica ed anche tre ulteriori riconoscimenti per l’Eccellenza qualitativa agli NC Awards 2014, in particolare:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

– il primo premio per la Best Execution e per la Media Strategy;

– il secondo premio per la Best Insight;

– il terzo premio per il Best Consumer Engagement.

I riconoscimenti sono stati assegnati nella serata del 12 maggio con una cerimonia di premiazione tenutasi presso il Teatro Franco Parenti di Milano: l’NC Award, alla sua ottava edizione, è il premio dedicato alle campagne di comunicazione più innovative e alla migliore creatività olistica ed è organizzato da ADC Group.

In particolare, Telecom Italia ha partecipato al contest con la campagna “Comunicare, connettersi, vivere” dedicata a “Martin Luther King” a 50 anni da quando pronunciò il celebre discorso “I Have a Dream”. La campagna integrata affianca al nuovo film istituzionale un progetto multipiattaforma, #iovivoconnesso, ospitato in un’area dedicata del sito www.telecomitalia.com in cui sono state raccolte video testimonianze di persone che lavorano in azienda e che raccontano come si può contribuire a far crescere un’Italia digitale attraverso l’impegno quotidiano. Il progetto si è arricchito inoltre con il contributo dei canali social di Telecom Italia, dove tutti hanno potuto attivamente partecipare alla conversazione sui possibili significati dell’espressione #iovivoconnesso.

La campagna ha dato origine a #WEHAVEADREAM, il progetto di social writing in collaborazione con Scuola Holden che da ottobre a dicembre 2013 si è svolto interamente online sul sito telecomitalia.com/wehaveadream: 10 grandi temi per 10 grandi scrittori, per dar vita a una riedizione collettiva del discorso di Martin Luther King. Ogni autore ha scritto un tweet al giorno per una settimana, gli utenti hanno risposto e i loro tweet più belli sono stati sviluppati da loro stessi in racconti. In seguito tutti i racconti sono stati pubblicati sul sito e infine, 40 di questi sono stati selezionati per diventare una speciale “raccolta digitale” consultabile sempre sul sito dedicato telecomitalia.com/wehaveadream.

Leggi anche:  SYS-DAT Group ottiene la certificazione per la parità di genere

“Comunicare, connettersi, vivere” ribadisce ed estende la mission di Telecom Italia: la comunicazione e la vita si amplificano grazie alle connessioni che infrastrutture sempre più potenti e diffuse sono oggi in grado di fornire. La trasformazione digitale delle reti e degli strumenti a disposizione per comunicare rende infatti l’individuo sempre più protagonista: ogni pensiero può raggiungere milioni di persone nel mondo in frazioni di secondo e generare una onda di cambiamento nonché intercettare e sostenere tutte le nuove evoluzioni e rivoluzioni culturali, non solo quindi quelle tecnologiche. Un’Italia connessa è il primo obiettivo di Telecom Italia per consentire al Paese di trasformarsi, crescere e condividere sogni, aspirazioni e progetti.