Telecom Italia lancia TI Cloud, la “nuvola personale” per archiviare musica, foto e video

Il nuovo servizio di personal cloud dedicato al mercato consumer consente ai clienti ADSL e Fibra Ottica di Telecom Italia di usufruire di 200GB di spazio sulla Nuvola Italiana per salvare e condividere file digitali

Telecom Italia lancia TI Cloud, lo spazio in rete sulla Nuvola Italiana per archiviare e salvare in sicurezza i propri file digitali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuvola di Telecom Italia

Grazie a questo innovativo servizio i clienti Telecom Italia con un collegamento ADSL o Fibra Ottica possono usufruire fino a 200GB di memoria virtuale per archiviare i propri documenti (foto, musica, video, etc.), salvandone una copia cifrata in rete. Attraverso un accesso web sarà possibile consultare e recuperare in maniera semplice e immediata i propri dati, avendoli sempre a disposizione da qualsiasi connessione Internet. Presto sarà disponibile anche un App dedicata per smartphone Android. L’applicativo installato sul proprio PC permetterà inoltre di eseguire un backup automatizzato e sicuro di una o più cartelle selezionate sul personal computer, che potranno essere recuperate anche se per errore venissero cancellate o perse sul proprio PC.

L’abbonamento al servizio TI Cloud è proposto a 6,90 Euro mensili, il primo mese sarà gratuito.

Il lancio di TI Cloud è supportato da uno spot, on air da domenica 13 gennaio sulle TV nazionali, con la regia di Gabriele Muccino e la creatività di SANTO, che vede protagonisti Mara Maionchi e Nicola Savino.

Leggi anche:  Digitale: le PA centrali migrano sul Polo Strategico Nazionale