Telecom Italia lancia il nuovo biblet per l’editoria digitale

Da domani sarà disponibile a 99 Euro la nuova versione dell’ereader caratterizzato da touchscreen, tastiera e collegamento WiFi

Arriva domani sul mercato dell’editoria digitale il nuovo biblet, l’ebook reader di Telecom Italia che consente di accedere in modo semplice e diretto alla libreria biblet store, con un ricco catalogo di 18.500 titoli di 240 case editrici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il device è caratterizzato da un display touchscreen di 6’’ a inchiostro elettronico che rende più agevole la lettura offrendo la sensazione del foglio di carta, anche sotto la luce del sole. Dispone di una tastiera per facilitare la navigazione libera in Internet, consentita grazie alla modalità WiFi, e accedere così in mobilità anche ai siti dei principali quotidiani nazionali come La Repubblica, Il Messaggero, Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport.

Biblet – dal design semplice e funzionale – è dotato di 2GB di memoria (corrispondenti a circa 1500 titoli) e gestisce tutti i file nei quali vengono proposti gli ebook sul mercato. Permette di regolare la grandezza del testo e di scegliere l’orientamento verticale e orizzontale nella lettura.

Inoltre con il nuovo ebook reader di Telecom Italia sarà possibile ascoltare file musicali MP3, grazie a speaker stereo o tramite gli auricolari in dotazione, gestendo le funzioni audio (play-stop-avanti-indietro) direttamente dalla tastiera.

Biblet è disponibile in anteprima da domani 16 dicembre a 99 Euro presso i negozi Telecom Italia di Milano, Roma, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo e Catania e, successivamente, presso tutti gli altri punti vendita. E’ possibile acquistarlo anche via Internet su telecomitalia.it e biblet.it.

Leggi anche:  Arena riduce del 70% il ciclo di prototipazione con 3DEXPERIENCE Works di Dassault Systèmes