Telenor con Huawei per il backhaul LTE Microwave

Huawe e Telenor hanno stipulato un contratto strategico di cooperazione della durata di tre anni per le tecnologie microwave IP

Secondo quanto previsto dal contratto, sarà distribuita la seconda generazione della tecnologia Huawei E-Band e verranno predisposte soluzioni “full outdoor” (FO) a microonde.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Telenor Group è uno dei principali operatori di telefonia mobile del mondo, con quasi 150 milioni di abbonati ai servizi di rete mobile, una posizione di leadership nel Nord Europa, una forte presenza nell’Europa centrale e orientale e in Asia. In seguito al rinnovamento della stazione base IP, Telenor progetta di sviluppare reti LTE su larga scala, ricorrendo alla soluzione end-to-end microwave IP di Huawei per il backhaul delle reti LTE. Questa soluzione assicura un’elevata larghezza di banda, un’evoluzione regolare, una distribuzione veloce e una più semplice gestione delle reti di backhaul dell’LTE. La soluzione microwave di Huawei è costruita su una piattaforma IP universale che comprende: RTN 900 series, una piattaforma microwave flessibile, RTN 310, una soluzione microwave completa per ambienti esterni e RTN 380, una tecnologia di ultima generazione microwave di carrier-grade E-Band per esterni.

“Huawei ha stabilito una partnership strategica e duratura con Telenor nel campo delle tecnologie a microonde. Continueremo a concentrarci sulle esigenze dei nostri clienti e sull’innovazione di queste soluzioni, aiutandoli a raggiungere un importante successo commerciale nel settore della banda larga mobile”, ha dichiarato Jack Wang, Presidente di Huawei Transport Network Product Line.

Huawei ha sviluppato backhoul per reti LTE per molti operatori mondiali, tra cui: Vodafone D2 (Germania), O2 (Repubblica Ceca), T-Mobile (Austria), e STC (Arabia Saudita).

In un recente rapporto realizzato dalla società di consulenza Dell’Oro, Huawei si è collocata al secondo posto nel mercato globale microwave nel terzo trimestre del 2012.

Leggi anche:  Connettività 5G, il nuovo standard dell’agilità aziendale