Terracotta BigMemory 4.0 aumenta fino al 60% la velocità di accesso ai Big Data

La versione gratuita e l’integrazione Hadoop aggiungono velocità in-memory a qualsiasi progetto Big Data

Terracotta leader nelle tecnologie in-memory dedicate ai Big Data a livello enterprise, ha presentato la nuova versione di BigMemory, la sua più importante piattaforma in-memory. Grazie a BigMemory versione 4.0, le aziende possono spostare fino a centinaia di terabyte di dati ad alto valore da hard disk lenti a macchine memory con un accesso prevedibile e incredibilmente veloce. BigMemory 4.0 offre gli stessi livelli di affidabilità e flessibilità che in passato erano disponibili solo nei sistemi tradizionali di gestione del dato basati su disco.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La piattaforma di gestione dati in-memory Terracotta BigMemory 4.0 rende fino al 60% più veloce l’accesso al dato su scala terabyte e oltre. Le nuove e più potenti funzionalità di BigMemory 4.0 includono un sofisticato sistema di monitoraggio e gestione dati in-memory, alta disponibilità, e una capacità di riavvio molto veloce in caso di disaster recovery. BigMemory 4.0 include, inoltre, una versione gratuita di BigMemory Max per la gestione dei dati in-memory distribuiti, nonché la compatibilità con Hadoop, che consente alle aziende di raccogliere e di condividere informazioni di business sui Big Data a velocità in-memory.

“La quantità di dati generata in pochi minuti ogni giorno nel 2013 è pari a quella generata dagli albori della civiltà fino al 2003”, ha dichiarato Robin Gilthorpe, Amministratore Delegato di Terracotta “La crescente quantità di dati di ogni tipo provenienti da cloud, social network, sensori e da vari tipi di dispositivi sta generando una complessità senza precedenti per le aziende. La piattaforma BigMemory 4.0 è stata progettata per semplificare l’accesso e la gestione in tempo reale dei dati più importanti per un’azienda. “

Leggi anche:  Studio IDC/Lenovo: boom della spesa in intelligenza artificiale nell’area EMEA nel 2024

Disponibile come soluzione stand-alone, BigMemory 4.0 potenzierà anche in-Genius, la nuova piattaforma nativa in-memory di Terracotta che permette di reagire con azioni intelligenti sui Big Data. In-Genius consentirà di estrapolare informazioni di business in tempo reale da qualsiasi tipo di dati per distribuirli su ogni tipo di canale, tra cui web, mobile e punto di vendita, per un’azione immediata. BigMemory 4.0 costituirà, inoltre, la piattaforma dati in-memory per webMethods 9.0 di Software AG, presentata al CeBIT.

Il cliente di Terracotta bwin.party digital entertainment, la più grande società al mondo di gioco online quotata in borsa, ha dichiarato la propria intenzione di standardizzare su BigMemory 4.0 la propria piattaforma di gestione dati in-memory. bwin.party utilizzerà la tecnologia in-memory di Terracotta per le sue offerte di poker e casinò online che insieme garantiscono la maggior parte degli introiti dell’azienda derivanti dai giochi online. La tecnologia in-memory di Terracotta sarà, inoltre, scelta come piattaforma di elezione per quelle iniziative avvincenti di bwin.party dedicate alla fedeltà dei clienti, al monitoraggio punti / traguardi, e alle relative offerte pensate per il mondo social.

Caratteristiche del prodotto BigMemory 4.0:

Ottimizzato per Hadoop: la facile integrazione consente il trasferimento veloce di dati in-memory e di informazioni di business tra BigMemory e Hadoop in un’ottica di enterprise intelligence in tempo reale.

Più grande e più veloce: BigMemory 4.0 rende fino al 60% più rapido l’accesso ai dati consentendo di scalare ancora più grandi set di dati rispetto a quanto era possibile in passato.

Fast Restartable Store: Il ripristino di dati in-memory in caso di manutenzione o interruzioni è fino a 10 volte più veloce.

Leggi anche:  Infor: una revisione strategica mirata al cloud

La versione gratuita è disponibile per il download all’indirizzo www.terracotta.org, come anche una prova gratuita di 30 giorni della versione completa BigMemory 4.0.

Terracotta Management Console: Il dashboard Web personalizzabile offre un controllo avanzato e la misurazione dei core in-memory distribuiti.

Altri miglioramenti: la ricerca di set di dati in-memory è ora più veloce ed è supportato da Java 7.