Terre des Hommes sbarca su iPad per una Natale solidale

App e salvaschermo per aiutare gli altri. Grazie all’App SuperRegali potrai regalare doni solidali direttamente dal tuo iPad

Il Natale si avvicina e, come ogni anno, porta con sé la voglia di fare regali ad amici e familiari!

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Se sei stanco dei soliti regali e vuoi stupire con un’idea veramente originale, non devi fare altro che collegarti al sito www.superegali.com e curiosare tra le tantissime proposte offerte da Terre des Hommes, a favore dei bambini di tutto il mondo.

Potrai regalare un kit per la scuola, vaccinazioni, una capretta per il latte o tanto altro e salvare la vita a un bambino con una zanzariera: scegli tu, a seconda dei tuoi gusti e di quello che vuoi spendere, e dimostra ai tuoi cari quanto li ami con un Superegalo!

1 

Ogni tuo Superegalo servirà a finanziare un progetto, ad aiutare un bambino in difficoltà, a sostenere la sua famiglia e la sua comunità e acquistarlo è semplicissimo: clicca sul regalo prescelto e trascinalo nel “Sacco carrello”, conferma la scelta premendo il pulsante Dona Ora e procedi al pagamento con la tua carta di credito tramite Paypal. Riceverai direttamente al tuo indirizzo e-mail un link per visualizzare l’attestato della tua generosa donazione, a testimonianza del tuo impegno nella difesa dei diritti di quei bambini che dal Natale, come dalla vita, rischiano di non potersi aspettare nulla.

Con i Superegali donare diventa anche rivoluzionario e coinvolgente attraverso il Super Widget: insieme ai tuoi amici, adotta una scuola per un anno raccogliendo tu stesso tante piccole donazioni sul server sicuro di paypal.

Grandi novità anche per i patiti dell’iPhone e iPod:

1 

Superegali si trasforma in una “App” (applicazione) dove potrai testare la tua conoscenza sulla malaria, scoprire che ci sono modi più incisivi di una spada per sconfiggere la malefica zanzara e partecipare ai Superegali anche attraverso il tuo cellulare.

Leggi anche:  Samsung, il 17 gennaio arriva Galaxy AI

E un regalo te lo facciamo anche noi con i bellissimi salvaschermo per iPhone e iPod!

Insomma abbiamo reso Superegali un sito dove donare è semplicissimo, bastano pochi secondi, sempre più divertente e coinvolgente.

Non dimenticare che anche i cambiamenti più grandi partono dai gesti più semplici, come un click!

L’App SuperRegali

Il progetto “iPhone App SuperRegali” nasce dalla collaborazione con Rievolution (www.rievolution.com, info@rievolution.com), un gruppo di lavoro indipendente composto da creativi, progettisti e programmatori che ha lo scopo di promuovere la tecnologia “app” per smartphone a favore di terzo settore, imprenditoria sociale, sviluppo sostenibile e responsabilità sociale delle imprese, riducendo la distanza tra il “dire” e il “fare” e incoraggiando molte più persone a mettere in pratica il loro desiderio di fare qualcosa di utile per la società in cui vivono. L’app SuperRegali è ricca di contenuti colorati e divertenti, tra cui quiz, una galleria fotografica utilizzabile come salvaschermo (con foto di Bruno Neri e del fotografo di Luz, Andrea Frazzetta) e due video.

I video

Il primo video, “Il cavaliere di notte”, affronta uno tra gli innumerevoli problemi che attanagliano i paesi poveri come l’Africa, ovvero la malaria. Il rischio di morte, provocata dalla presenza di una zanzara nella camera da letto, porta il protagonista del video, un bambino mozambicano, ad ingegnarsi e a difendersi con le proprie forze. Costruisce un’armatura da cavaliere e affronta il pericolo, conquistandosi un meritato riposo e un giorno in più di vita. Contro questo male, però, la fantasia e la speranza di un bambino non bastano: servono strumenti più efficaci per quanto semplici, come una zanzariera trattata. Per noi è una spesa di poche euro, per loro una garanzia per il futuro.

Leggi anche:  MATE- XT, l’esoscheletro di Comau a supporto dei lavoratori di John Deere nell’industria agricola

Nel secondo video, “L’asta”, invece si promuove l’iniziativa dei Superegali con un testimonial d’eccezione, Guido Silvestri, ai più conosciuto come Silver, ideatore di Cattivik, che ha deciso di non nascondersi dietro al suo personaggio (come nelle edizioni precedenti dei Superegali) ma di “metterci la faccia” dirigendo un’asta in cui si vendono beni importanti per la salute e la formazione dei bambini mozambicani, come la zanzariera, il pallone da calcio, i quaderni per la scuola, la capretta per il latte, etc. Agli occhi di qualsiasi bambino “normale” questi sembrerebbero regali scontati e probabilmente inutili. Per chi invece vive in una situazione di disagio e povertà, sono una vera e propria iniezione di speranza.

Entrambi video sono stati realizzati con la collaborazione di Stefano Girardi, regista, e della casa di produzione Report-Age (http://www.report-age.it/)

Sul sito internet, inoltre, c’è un terzo video tutorial che spiega passo per passo come muoversi nel processo d’acquisto dei Superegali, al termine del quale viene rilasciata la Superegali Card personalizzabile da stampare ed inviare al destinatario del dono (anche all’ultimo istante, la notte del 24 dicembre)

Facebook

E’ possibile iscriversi alla newsletter di Terre des Hommes e diventarne “fan” sulla sua pagina Facebook per essere costantemente aggiornati sulle iniziative, sui progetti e sui risultati della Fondazione. Sempre su Facebook Terre des Hommes sta sviluppando un minisito dedicato dal quale da dicembre sarà possibile continuare a donare.

Il Super Widget

1 

Con il Super Widget per la prima volta in Italia si possono fare donazioni “di gruppo”: più persone, cliccando sul widget, andranno sul server sicuro paypal, dove potranno donare la cifra desiderata e sostenere una classe per un intero anno in Burkina Faso.

Leggi anche:  Open Hub Med: sostenibilità per servizi ottimizzati

I meno “tecnologici” possono fare donazioni e acquistare i Superegali telefonicamente, contattando direttamente la Fondazione Terre des Hommes al numero 02.28970418.

Terre des Hommes si impegna a raggiungere più persone possibile, attraverso tutti i canali disponibili, con la convinzione che piaghe sociali come la povertà e l’abuso sui bambini devono considerarsi un problema di tutti e con l’auspicio che qualunque gesto solidale non resti limitato solo al periodo natalizio ma che diventi uno stile di vita quotidiano.