ThingWorx amplia il proprio team dirigenziale

ThingWorx, business di PTC e fornitore leader della piattaforma IoT, ha annunciato il rinnovamento e l’ampliamento del team dirigenziale per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (EMEA)

Il nuovo team ThingWorx, guidato da Thomas Svensson, Senior Vice President EMEA, e da Larry Terwey, Vice President EMEA, sosterrà l’ulteriore espansione di ThingWorx e il suo ecosistema di partner nella regione, per rispondere alla crescente domanda dell’innovativa piattaforma di applicazione IoT ThingWorx.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La diffusione di prodotti intelligenti e connessi, di dispositivi e sensori sta dando vita a un’enorme domanda di nuove applicazioni di Internet degli oggetti. Secondo una recente ricerca stilata dal McKinsey Global Institute e intitolata Disruptive technologies: Advances that will transform life, business, and the global economy (maggio 2013), entro il 2025 il potenziale impatto economico annuale dell’Internet degli Oggetti dovrebbe aggirarsi tra i 2.700 e i 6.200 miliardi di dollari. Secondo le previsioni, questo valore sarà più che mai evidente in svariati settori: manifatturiero, sanità, telecomunicazioni, energia, agricoltura e trasporti.

ThingWorx offre una piattaforma innovativa per sviluppare e distribuire velocemente applicazioni in grado di dare vita alle opportunità e al valore che l’economia dell’Internet degli Oggetti porta con sé. L’approccio semplificato e unificato di ThingWorx alle applicazioni IoT consente alle aziende di innovare iterativamente i processi aziendali molto più velocemente rispetto ai metodi e agli strumenti convenzionali, accelerando il time to value, riducendo costi e rischi e trasformando il modo in cui prodotti, persone e sistemi si connettono e interagiscono.

“L’attività di ThingWorx ha sperimentato una forte domanda e una rapida crescita in tutta Europa. Questa domanda, combinata con le ricerche di mercato e le risorse finanziarie di PTC, consente a ThingWorx di accelerare la creazione della nostra impronta globale”, ha dichiarato Russ Fadel, President, ThingWorx. “Forti dei loro ruoli dirigenziali, Thomas Svensson e Larry Terwey hanno contribuito con un’eccezionale esperienza manageriale e sono certo che saranno in grado di guidare al meglio nostra strategia EMEA”.

In qualità di Senior Vice President EMEA, Thomas Svensson si occuperà delle strategie dei canali di vendita diretto e indiretto e dello sviluppo commerciale complessivo di ThingWorx. Svensson è titolare di un Master of Science della Chalmers University of Technology di Goteborg in Svezia, dove risiede.

In veste di Vice President EMEA, Larry Terwey porterà invece i suoi 20 anni di esperienza nella realizzazione di programmi di marketing e di vendita di successo all’interno dei mercati M2M e CAD/PLM.

Leggi anche:  AlixPartners festeggia i suoi primi 20 anni in Italia: nuovi uffici e rientro a Milano di Stefano Aversa