Ti scrive la tua segreteria telefonica

Dragon Voicemail è il nuovo servizio – in prova gratuita fino a aprile 2014 – che Nuance mette a disposizione della clientela privata nel quadro di numerosi prodotti e soluzioni basati sulle sue tecnologie di riconoscimento vocale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Voicemail getta un immediato ponte tra la segreteria telefonica e la messaggistica testuale, convertendo automaticamente (con algoritmi che garantiscono la riservatezza dei contenuti) i messaggi vocali in testi che verranno inoltrati via Sms o per e-mail ai recapiti indicati in fase di registrazione.

Servizi di questo tipo non sono una novità assoluta, già diversi operatori telefonici offrono opportunità di inoltro testuale dei messaggi registrati sulla segreteria dei loro abbonati. A distinguere Voicemail c’è la possibilità di usufruire del servizio con qualsiasi operatore e gestire le impostazioni in modalità as a service, attraverso il sito di Nuance. Senza perdere i messaggi che possono essere riascoltati in modo tradizionale.

Agostino Bertoldi, Regional Manager di Nuance in Italia spiega che l’azienda ha pensato di creare una interfaccia più efficace e in linea con gli stili di vita degli utenti a uno strumento come la segreteria telefonica, i cui messaggi vengono talvolta ignorati ma che possono viceversa rivelarsi importanti. “Dragon Voicemail rende più accessibile la messaggistica vocale, in modo da consentire agli utenti di comunicare anche in situazioni in cui non è possibile rispondere alle chiamate.” Una modalità interessante per professionisti e telelavoratori indipendenti, che possono tornare a servirsi della messaggistica vocale per essere più facilmente raggiungibili nelle emergenze o per filtrare le richieste dei clienti.

Leggi anche:  Apple Vision Pro parte con oltre 150 film rimasterizzati in 3D