Tieto realizza un Sistema di Sales Management as a Service

Tieto e Microsoft propongono un’offerta congiunta al mercato russo: Sales Management as a Service.

Si tratta di una nuova soluzione Tieto basata su Microsoft Dynamics CRM che comprende sia gli strumenti software a supporto dei processi di vendita, sia la consulenza necessaria per realizzarne i processi di business.

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Fino ad oggi soltanto le grandi aziende potevano fruire dei benefici delle ricche funzionalità della piattaforma Microsoft Dynamics. Per le piccole e medie imprese l’utilizzo di un prodotto così strutturato, a dispetto degli ovvi vantaggi, non era proponibile a causa dei costi troppo elevati. Con il nuovo servizio offerto da Tieto e da Microsoft, le aziende di qualsiasi dimensione possono utilizzare il sistema avanzato di Sales Management.

Nel proporre tale soluzione, Tieto si concentra sulla consulenza e la gestione dei processi di business, poiché le soluzioni di puro hosting sono già offerte da molte aziende. A distinguere Tieto dalla concorrenza, una profonda conoscenza dei diversi settori d’industria e più di 40 anni di successi operativi nel mercato nordico.

Andrey Konev, responsabile dei Servizi per la Consulenza e la Trasformazione Digitale e del CIS di Tieto Russia, descrive i principali vantaggi del Sales Management di Tieto visto come Service Solution: “La nostra attività con un cliente inizia sempre con una revisione degli obiettivi e delle necessità, insieme ad una analisi dello stato attuale dei processi di business dell’azienda.

Sulla base dei dati rilevati, sviluppiamo servizi ad hoc per ogni diverso cliente. Ad esempio, se il cliente utilizza il proprio call-center per le vendite ed il supporto tecnico, possiamo integrare il suo sistema di CRM con il call-center, fornendo così un sistema per l’analisi della qualità della contabilità e delle chiamate in arrivo radicalmente nuovo.

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In questo modo, attraverso la nostra esperienza nelle diverse tecnologie e nei vari settori d’industria, aiutiamo i nostri clienti a migliorare i loro processi di business, cosa molto più importante della semplice vendita di software”.

Questo non vuol dire che il software non sia importante, anzi. Tieto fornisce tutto il software Microsoft necessario, installato nel proprio data center in Russia. Per poter raggiungere tale obiettivo, Microsoft e Tieto hanno stretto un accordo che permette ai propri clienti di utilizzare i prodotti Microsoft (Dynamics, Exchange, SharePoint, ecc) tramite un modello “Software+Service”, che consente loro di evitare gli investimenti di capitale relativi all’acquisto di server di proprietà e di licenze Microsoft.

Igor Iartym, Director degli uffici Tieto di San Pietroburgo, spiega i vantaggi tecnici del modello “Software+Service”: “Una soluzione come questa porta al cliente ingenti risparmi. Non c’è bisogno di investire in macchine server e nella loro successiva evoluzione e neppure di investire nella formazione o di assumere nuovo personale.

Tieto fornirà una connessione sicura tra il proprio data center e la rete aziendale del cliente – così il CRM, scalabile e integrato in tutti i flussi di lavoro e gli altri sistemi informativi, sarà a disposizione di tutti i dipendenti, in qualsiasi parte del mondo”.